Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 giugno 2022
Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 giugno 2022. Il bollettino ordinario e consueto sul Coronavirus emesso oggi dalla Regione Campania, dopo che è sciolta l’unità di crisi insediata dall’inizio della pandemia da coronavirus.
Questo il bollettino di oggi: dati aggiornati alle 23.59 di ieri, positivi del giorno: 2.983. Di cui: positivi all’antigenico: 2.735, positivi al molecolare: 248. Test: 14.968, di cui Antigenici: 10.865. Molecolari: 4.103. Deceduti: 7 (nelle ultime 48 ore. 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri).
Il tasso di positività è del 19,6 per cento, in leggero aumento rispetto al dato fatto registrare ieri del 18,62 per cento. Un dato che è più basso della media nazionale che oggi ha raggiunto il venti per cento.
Report posti letto su base regionale
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575, posti letto di terapia intensiva occupati: 13. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 302.
Trovato morto Mario Arrighi, 55 anni: era scomparso da Napoli tre giorni fa
Si conclude, purtroppo, con un tragico epilogo la vicenda relativa alla scomparsa di Mario Arrighi, 55 anni, scomparso da Napoli lunedì 13 giugno e trovato morto nella giornata odierna.
La notizia della morte del 55enne è stata data dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, che nella puntata andata in onda ieri, 15 giugno, su Rai Tre, aveva dato spazio a un appello di Oksana, la moglie del 55enne.
E invece, nella giornata odierna, giovedì 16 maggio, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: Mario Arrighi è stato trovato senza vita. “Ritrovato purtroppo senza vita l’uomo scomparso da Napoli il 13 giugno con il suo motorino.
Un abbraccio alla moglie del 55enne, che ieri sera aveva lanciato un accorato appello in diretta per lui” scrive sui propri canali social “Chi l’ha visto”?.
La scomparsa di Mario Arrighi
Nel corso della puntata di ieri sera, la moglie del 55enne aveva raccontato qualche particolare in più sulla scomparsa di Mario, rivolgendo anche un appello a chiunque avesse informazioni.
La donna ha raccontato che lunedì 13 giugno, come ogni mattina, intorno alle 7 Mario Arrighi è uscito di casa, nel centro storico di Napoli, per andare a lavorare. Verso le 17.30, l’orario in cui di solito rientrava in casa, non avendo sue notizie la moglie ha cominciato a telefonargli, trovando però il cellulare spento.
Tutto il giorno trascorre senza che il 55enne dia sua notizie, né alla moglie né ad altri famigliari, così Oksana, l’indomani mattina, il 14 giugno, decide di denunciare la scomparsa di Mario.
L’uomo si era allontanato da casa a bordo del suo motorino, un Malaguti di colore grigio: “È un uomo tranquillo, siamo insieme da 17 anni, non si era mai allontanato” ha raccontato ancora la moglie
Che ha parlato anche di momenti di difficoltà e di scoramento dell’uomo, dovuto al suo lavoro. Purtroppo, nemmeno 24 ore l’appello lanciato dalla moglie, Mario Arrighi è trovato senza vita: ancora sconosciute le cause della morte.