Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 settembre 2021

Redazione
Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 settembre 2021

Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 settembre 2021. Sono 475 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 17.647 tamponi analizzati.

Oggi, dunque, il tasso di positività – ovvero il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – si attesta al 2,69%, purtroppo in leggero aumento rispetto alla giornata di ieri, in cui era stato dell’1,94%.

Purtroppo, si registrano anche 4 decessi. Come rende noto la Regione Campania, però, tre di questi decessi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre l’altro decesso si è verificato in precedenza; ma è stato registrato soltanto ieri.

Questi i dati sull’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania, aggiornati oggi, giovedì 16 settembre 2021, grazie al consueto bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

La curva del contagio si conferma dunque stabile in Campania (anche se i contagi sono lievemente aumentati), come è stabile, per fortuna, anche il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti di terapia intensiva e degenza ordinaria Covid degli ospedali regionali.

I ricoveri

Come rende noto l’Unità di Crisi, in terapia intensiva sono 24 le persone ricoverate, vale a dire due in più rispetto a ieri; mentre in degenza ordinaria ci sono 330 ricoverati, ovvero due in meno di ieri. Ecco il report completo sull’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania aggiornato oggi:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 24; letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 330.

Cade da impalcatura, muore operaio in nero nel Napoletano

Un operaio che prestava servizio in nero, Antonio Vasto, di 60 anni, è deceduto dopo essere caduto da una impalcatura alta 4 metri sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un’abitazione.

La tragedia è avvenuta in via del Mare nel comune di Marano di Napoli. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma sulla quale sarà eseguita l’autopsia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR