Coronavirus Campania: i dati di oggi 18 giugno 2022

Redazione
Coronavirus Campania: i dati di oggi 18 giugno 2022

Coronavirus Campania: i dati di oggi 18 giugno 2022. Nella giornata di oggi, sabato 18 giugno 2022 sono state registrate 3.383 persone positive al virus del coronavirus.

Lo ha comunicato la regione Campania con una nota sul suo bollettino ordinario e giornaliero riguardante la situazione del contagio da coronavirus aggiornata alle 23.59 di ieri, venerdì 17 giugno. Il tasso di positività è di quasi il 24 per cento, in aumento rispetto al dato fatto registrare ieri.

Rispetto al numero registrato nella giornata di ieri, di 3.288 persone infette, si contano 95 casi positivi in più. Fra i pazienti che risultano contagiati dal coronavirus oggi, 3.142 hanno scoperto di essere positivi dopo aver effettuato un tampone antigenico; mentre 241 dopo averne svolto uno molecolare.

I test effettuati in totale, però, sono stati molti di più: 14.138 totali, di cui 10.851 antigenici e 3.287 molecolari. Oggi si sono registrati, inoltre, 3 decessi avvenuti, però, nelle ultime 48 ore. 8 persone erano decedute in precedenza, ma sono già state registrate con il bollettino di ieri.

La situazione negli ospedali

Come di consueto, la Regione Campania aggiunge nel suo bollettino anche il report con l’elenco dei dati ospedalieri sui posti letto all’interno degli ospedali. Sia di quelli già occupati da malati di coronavirus, che di quelli disponibili.

Nelle terapie intensive degli ospedali della regione Campania, si contano oggi 575 posti letto disponibili, mentre ne risultano occupati 15. Nei reparti ordinari (quindi non in terapia intensiva), si contano invece 288 posti letto di degenza occupati.

I posti letto di degenza disponibili sono, invece, 3160 posti letto di degenza: per fornire questo dato, infine, la regione Campania specifica di aver preso in considerazione sia i posti letto Covid che quelli forniti dall’offerta privata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR