Coronavirus Campania: i dati di oggi 2 ottobre 2021

sei in  Italia

4 settimane fa - 2 Ottobre 2021

Coronavirus Campania: i dati di oggi 2 ottobre 2021. Sono 303 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore: lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania nel consueto bollettino quotidiano dell’emergenza pandemica.

Sono stati analizzati complessivamente 19.052 tamponi tra molecolari ed anti-genici nei vari laboratori regionali. Non si registrano invece decessi per la prima volta dopo diverso tempo.

Ma si tratta di una statistica anomala, dal momento che i decessi sono aggiornati anche a distanza di diversi giorni, come accade sempre per quanto riguarda la regione Campania.

Restano stabili invece i posti letto occupati nei Covid Hospital della Campania: 228 i ricoverati, di cui 22 nei reparti di terapia intensiva e 206 in quelli di degenza ordinaria. Questo il report posti letto su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 22; letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 206.

La campagna vaccinale

Mentre la campagna vaccinale per la prima e la seconda dose è praticamente ferma, per la terza dose di vaccini Covid (per gli operatori sanitari) a Napoli si parte lunedì 4 ottobre: lo ha comunicato l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro.

Nelle prossime ore sarà inviato un sms ai circa venticinquemila aventi diritto, ma resterà la possibilità di scegliere individualmente se vaccinarsi o meno. Tra i requisiti, l’aver ricevuto la seconda dose entro il 30 marzo scorso. Chi non potrà aderire subito, potrà farlo agli open day successivi senza prenotazione.

A tal proposito il presidente della Regione Campania De Luca ha dichiarato che:La nostra attenzione, fortunatamente, nelle prossime settimane si sposterà dall’emergenza covid (aspettiamo comunque il mese di ottobre per avere un quadro rassicurante più certo) alle questioni economico-sociali e ai temi dello sviluppo e del lavoro.

Per un pieno ritorno alla normalità dobbiamo fare comunque uno sforzo ulteriore sulle vaccinazioni.

Il nostro impegno intanto è massimo su tutti i fronti. La Regione Campania è la prima in Italia per il numero di autobus aggiuntivi messi a disposizione per il trasporto scolastico: 950 mezzi in più, a fronte dei 644 della Lombardia e dei 202 della Regione Lazio.

Abbiamo fatto di tutto per garantire una ripartenza in tranquillità della scuola. Adesso dobbiamo partire con la terza dose per le vaccinazioni anti-covid. In Campania faremo contemporaneamente la terza dose alle persone fragili, agli anziani e al personale sanitario”.

Coronavirus Campania: i dati di oggi 2 ottobre 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST campania contagi coronavirus covid Oggi