Coronavirus Campania: i dati di oggi 22 aprile 2022
Coronavirus Campania: i dati di oggi 22 aprile 2022. Il bollettino ordinario e giornaliero emesso dalla Regione Campania dopo che è sciolta l’unità di crisi insediata per la pandemia da coronavirus. Il tasso di positività sfiora il 23 per cento, in forte aumento rispetto a quello fatto registrare ieri del 20,69%.
Questo il bollettino sul coronavirus di oggi
I dati sono aggiornati alle 23.59 di ieri. Positivi al coronavirus del giorno: 8.845; di cui: Positivi all’antigenico: 7.964 e Positivi al molecolare: 881. Test: 38.552; di cui Antigenici: 30.335
e Molecolari: 8.217. Deceduti: 7 nelle ultime 48 ore; 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Report posti letto su base regionale
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 581, posti letto di terapia intensiva occupati: 39. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 737.
Clemente Mastella e la moglie Sandra Lonardo positivi al Covid-19
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e sua moglie, la senatrice Sandra Lonardo, sono positivi al Covid-19: stanno bene e continuano a lavorare dalla loro abitazione, dove sono in isolamento.
A renderlo noto è stato lo stesso Mastella, che sulle sue pagine social ha scritto: “Il Covid ha preso me e Sandra. Continuiamo il nostro lavoro da casa. Mi spiace non poter partecipare ad alcune manifestazioni. Chiedo scusa”.
Tanti i commenti di cittadini che augurano al primo cittadino e alla senatrice una veloce guarigione. Mastella ha dunque dovuto annullare gli impegni previsti per i prossimi giorni, tra cui una visita del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, ma anche quelli istituzionali per il 25 aprile, domenica prossima.
Covid, la situazione aggiornata a Benevento e provincia
I dati dell’ultimo bollettino regionale, diramato dall’Unità di Crisi della Campania nel pomeriggio di ieri, 21 aprile, parlano di 528 casi a Benevento e provincia.
All’ospedale di Benevento, inoltre, sono 47 le persone ricoverate a causa del Covid-19 nei reparti dedicati. Inoltre, nel nosocomio sannita si registra, purtroppo, anche il decesso di una donna di 72 anni originaria di Montesarchio.