Coronavirus Campania: i dati di oggi 4 aprile 2022

Redazione
Coronavirus Campania: i dati di oggi 4 aprile 2022

Coronavirus Campania: i dati di oggi 4 aprile 2022. Come avviene ogni lunedì – visto che i dati si riferiscono alla domenica precedente – i nuovi contagi da Coronavirus in Campania risultano in calo.

Sono, infatti, 3.384 i nuovi casi, a fronte di 19.925 tamponi analizzati in totale (anche questi in calo, come ogni lunedì), ripartiti in 5.499 tamponi molecolari e 14.426 tamponi antigenici.

Nella fattispecie, come si precisa nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale, dei 3.384 nuovi casi, 390 sono emersi dal tampone molecolare, mentre gli altri 2.994 dal tampone antigenico.

Nonostante il calo di contagi e tamponi, aumenta nelle ultime 24 ore il tasso di positività – rapporto tra tamponi positivi sul totale di quelli analizzati – che si attesta oggi al 16,98%, mentre ieri era stato del 16,78%.

L’incidenza è comunque in calo rispetto a una settimana fa, quando aveva superato anche il 18%. Si registrano, inoltre, 6 decessi: come precisa il bollettino odierno, 4 decessi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri 2 si sono verificati in precedenza ma sono stati registrati soltanto ieri.

Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Si registra un calo, per fortuna, anche nel numero dei pazienti ricoverati per Covid-19 negli ospedali della Campania. In terapia intensiva sono 35 le persone ricoverate, vale a dire tre in meno rispetto a ieri.

Nei reparti di degenza ordinaria, invece, sono ricoverate 729 persone, ovvero 4 in meno rispetto a ieri. Di seguito il report completo sulla situazione di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania

Letti disponibili nell’offerta pubblica e privata

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 581, posti letto di terapia intensiva occupati: 35. Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 729.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR