Coronavirus Campania: i dati di oggi 5 ottobre 2021

sei in  Italia

3 settimane fa - 5 Ottobre 2021

Coronavirus Campania: i dati di oggi 5 ottobre 2021. Aumentano leggermente i casi di contagio da Coronavirus nelle ultime 24 ore in Campania. Sono 165, a fronte di 18.285 tamponi molecolari analizzati nel complesso (tra antigenici e molecolari).

Il tasso di positività  – vale a dire il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – si attesta oggi allo 0,9%, in vertiginoso calo rispetto a ieri, quando il tasso si era attestato al 2,74%.

In Campania si registrano purtroppo, però, anche 10 decessi: come precisa la Regione, però, tre di questi decessi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri sette si sono verificati in precedenza ma sono stati registrati soltanto ieri.

Questi i dati relativi alla pandemia di Coronavirus nelle ultime 24 ore in Campania, aggiornati oggi, martedì 5 ottobre 2021 e diramati come di consueto dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Occupazione posti letto

Stabile invece, anzi in leggera diminuzione, i dati per quanto riguarda lo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della regione. I ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 16, in calo di uno rispetto a ieri.

Quelli ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid sono invece 208, ovvero uno in meno rispetto a ieri. Ecco i dati relativi all’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania come riportati nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 16; lettio di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 208.

Contrabbando: Gdf sequestra un quintale di sigarette

Oltre108 kg di sigarette di contrabbando sequestrate (54500 pacchetti di varie marche, varie marche, Winston, Marlboro, Merit, Chesterfield, L&M Blu Label e Philip Morris) per un valore di 28.235 e un importo di diritti evasi per 24mila euro, 28 persone denunciate.

Sono i numeri dell’operazione ‘Duty Free’ dei finanzieri del Gruppo Tutela Economia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ancona. L’operazione è durata oltre sei mesi, da novembre 2020 a giugno 2021, le indagini sono coordinate dalla Procura di Ancona.

Coronavirus Campania: i dati di oggi 5 ottobre 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST campania contagi coronavirus covi Oggi