Coronavirus Campania: i dati di oggi 6 maggio 2022

Redazione
Coronavirus Campania: i dati di oggi 6 maggio 2022

Coronavirus Campania: i dati di oggi 6 maggio 2022. Il bollettino ordinario e giornaliero emesso dalla Regione Campania sulla situazione dei contagi da coronavirus in Campania. I dati, come al solito, sono aggiornati alle ore 23.59 di ieri.

Questo il bollettino di oggi: Positivi del giorno: 5.009, di cui Positivi all’antigenico: 4.433 e Positivi al molecolare: 576. Test: 29.204, di cui Antigenici: 21.052, Molecolari: 8.152. Deceduti: 4. Tasso di positività al 17,1 per cento, di poco inferiore a quello fatto registrare ieri del 17/44%.

Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 567, posti letto di terapia intensiva occupati: 40. Letti di degenza disponibili: 3.160 ( Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 694.

Situazione dell’ospedale Cardarelli di Napoli

Le dichiarazioni di De Luca: “Stiamo lavorando per risolvere l’emergenza del Cardarelli e cancellare quelle immagini che fanno male. Si tratta di una situazione che non è dovuta alla chiusura dei pronto soccorso di altri ospedali che invece sono stati aperti.

Nella prima serata di oggi potremmo già avere un alleggerimento. Si tratta di un’emergenza che si verifica, sebbene non in queste dimensioni, anche in altri ospedali di Italia a causa della carenza di medici dell’emergenza.

Apriremo un contenzioso in relazione al personale che in Campania è sottostimato di almeno diecimila unità. Auspico che altri presidi napoletani diano una mano al Cardarelli.

L’inflazione

L’inflazione galoppa e se continua così avremo una riduzione molto pesante dei salari e stipendi. Questa è la prospettiva che offre la guerra in Ucraina e nessuno, tranne il Papa, con convinzione si sta impegnando sulla linea del cessate il fuoco.

Se continuiamo a far arrivare un fiume di armi in Ucraina, la pace non ci sarà mai, mi sembra evidente. Dobbiamo proporre una settimana di congelamento delle attività militari per un incontro ai massimi livelli dei responsabili dei due Paesi. A queste condizioni avremo solo la guerra.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR