Coronavirus Campania: i dati di oggi 7 settembre 2021

sei in  Italia

3 settimane fa - 7 Settembre 2021

Coronavirus Campania: i dati di oggi 7 settembre 2021. Sono 311 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 14.352 tamponi analizzati.

Il tasso di positività – vale a dire il rapporto tra i test risultati positivi sul totale di quelli analizzati – si attesta oggi al 2,17%, in lieve aumento rispetto a ieri (1,87%), quando però il numero dei tamponi analizzati era stato molto esiguo.

Si registrano, purtroppo, anche 7 decessi: come rende noto il bollettino della Regione Campania, cinque di questi decessi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri due si sono verificati in precedenza; ma sono registrati soltanto ieri.

Questi i dati relativi alla pandemia di Coronavirus in Campania aggiornati alla giornata odierna, martedì 7 settembre, e diramati come di consueto dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Per quanto riguarda la pressione sul sistema sanitario regionale e l’occupazione dei posti letto negli ospedali campani, invece, diminuiscono gli accessi nei reparti di terapia intensiva mentre aumentano lievemente quelli di degenza ordinaria Covid.

Posti letto

In terapia intensiva le persone ricoverate sono 26, vale a dire due in meno rispetto a ieri, mentre in degenza ordinaria ci sono 354 ricoverati, ovvero tre in più rispetto a ieri. Ecco, di seguito, il report completo sulla situazione occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, aggiornato oggi dall’Unità di Crisi regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 26; letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 354.

Vaccinazioni

La Campania è la prima regione d’Italia per vaccinazioni del personale scolastico. “Adesso dobbiamo fare uno sforzo ulteriore per vaccinare gli studenti.” Ha dichiarato Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

“Abbiamo ascoltato, continua,  l’appello appassionato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ma come si fa a non capire che vaccinarsi tutti serve a riprenderci la vita, come diciamo noi; e a tenere aperta l’economia del nostro Paese per evitare di dover (ri)chiudere fra due mesi bar, ristoranti, fabbriche, attività commerciali?

E allora faccio appello anche ai mezzi d’informazione per aiutarci nella campagna di stimolo alla vaccinazione; perché se immunizziamo anche la popolazione studentesca, allora davvero potremo avere un anno scolastico in grande serenità”.

Coronavirus Campania: i dati di oggi 7 settembre 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST campania contagi coronavirus covid