Coronavirus Campania: i dati di oggi 9 maggio 2022

Redazione
Coronavirus Campania: i dati di oggi 9 maggio 2022

Coronavirus Campania: i dati di oggi 9 maggio 2022. Sono in calo i contagi da Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore: sono 1.828 i nuovi casi, a fronte di 11.152 tamponi analizzati complessivamente (ripartiti in 2.533 tamponi molecolari e 8.619 tamponi antigenici).

Si tratta, però, di una diminuzione “fisiologica” sia nel numero dei nuovi casi che in quello dei tamponi processati; che si verifica ogni lunedì, dal momento che i dati si riferiscono alle ultime 24 ore, e quindi alla domenica.

Dei 1.828 nuovi casi di coronavirus, come specifica il bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale, 130 sono risultati positivi al tampone molecolare, mentre i restanti 1.698 sono invece risultati positivi al tampone antigenico.

Il tasso di positività – cioè il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – si attesta oggi al 16,39%, in aumento rispetto al dato registrato ieri, ovvero il 15,87%.

In Campania si registrano anche 8 morti. Di questi, sei decessi si sono verificati nelle ultime 48 ore; mentre gli altri due si sono verificati in precedenza ma sono stati registrati soltanto ieri.

Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Per quanto riguarda i dati sui pazienti ricoverati causa Covid negli ospedali della Campania, si registra un calo nel numero delle persone che si trovano nei reparti di terapia intensiva; che sono 36, ovvero due in meno rispetto a ieri.

Nei reparti di degenza ordinaria, invece, situazione invariata: i ricoverati sono 663. Ecco, di seguito, il report completo sulla situazione di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 585, posti letto di terapia intensiva occupati: 36. Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 663.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR