Coronavirus Campania: i dati di oggi 9 ottobre 2021

sei in  Italia

2 settimane fa - 9 Ottobre 2021

Coronavirus Campania: i dati di oggi 9 ottobre 2021. In lieve diminuzione il numero dei nuovi contagi da Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. Sono 269 i nuovi casi che si sono registrati, a fronte di 16.608 tamponi analizzati in totale, tra antigenici e molecolari.

Il tasso di positività – vale a dire il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – si attesta dunque oggi all’1,62%, in sensibile diminuzione rispetto al dato registrato ieri (2,09%).

In Campania, inoltre, si registrano purtroppo anche 7 decessi. Come precisa la Regione Campania, però, sei di questi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre l’altro decesso si è verificato in precedenza ma è registrato soltanto ieri.

Questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania diramati oggi, sabato 9 ottobre 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Oggi si registra, inoltre, anche una diminuzione dei dati per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto negli ospedali della regione. I ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 13, vale a dire tre in meno rispetto a ieri.

Mentre i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid sono 188, ovvero quattro in meno rispetto a ieri. Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, diramato nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 13; letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 188.

19 enne accoltellato a Pompei

Un 19 enne di Agerola (Napoli) è accoltellato con cinque fendenti nella serata di ieri, durante un party organizzato a Pompei da istituti scolastici superiori di Castellammare di Stabia (Napoli).

E accaduto intorno alle ore 21, quando si sono radunati circa 2 mila giovanissimi per una sorta di discoteca all’ aperto in un locale con casse acustiche e musica ad altissimi decibel e tanto alcol , procurato dagli stessi ragazzi.

In poco tempo si è creato il caos in via Nolana, per i numerosi veicoli diretti alla zona di Civita Giuliana, dove si teneva il raduno. In strada centinaia di minorenni si avvicinavano a piedi verso il luogo della festa, quando è circolata voce dell’accoltellamento.

Il 19enne è accompagnato all’ ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, dove ha riferito che non c’è stata una lite all’ origine del ferimento ed ha fatto identificare il suo accoltellatore.

Si tratta di un coetaneo, che nel frattempo si era presentato spontaneamente ai carabinieri per raccontare l’accaduto. Il ferito è medicato per quattro coltellate  ai glutei e una alla schiena che ha sfiorato i polmoni. Non è in pericolo di vita.

Coronavirus Campania: i dati di oggi 9 ottobre 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST campania contagi coronavirus covid Oggi