Coronavirus Campania: i dati di oggi, sabato 21 agosto 2021

sei in  Italia

1 mese fa - 21 Agosto 2021

Coronavirus Campania: i dati di oggi, sabato 21 agosto 2021. Si registra un lieve aumento dei contagi da Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore: i nuovi casi, come rende noto il bollettino dell’Unità di Crisi regionale diramato oggi, sono 585, mentre i tamponi analizzati in totale sono 16.295.

Oggi si registra, però, un calo per quanto riguarda il tasso di positività – vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi e i tamponi analizzati complessivamente – che si attesta al 3,59%, mentre ieri era al 4,12%.

Inoltre, si registrano purtroppo anche 2 decessi: come rende noto la Regione Campania, questi si sono verificati nelle ultime 48 ore. Questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania, aggiornati a oggi, sabato 21 agosto 2021.

Sono diramati come di consueto nel bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale. Buone notizie arrivano anche per quanto riguarda il fronte dei ricoveri negli ospedali del territorio.

Calo ricoveri

Si registra un calo, infatti, nel numero dei pazienti ricoverati nei reparti di degenza Covid dei nosocomi della regione, che oggi sono 244, vale a dire quattro in meno rispetto a ieri.

Resta stabile, invece, il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, che sono invece 22. Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto messi a disposizione della Campania, che come scritto qualche giorno fa dall’Unità di Crisi, andrebbero potenziati.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 22,  posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e
posti letto di degenza occupati: 344.

Spalletti ‘sfida Napoli bellissima, la più arrapante’

“Quella di Napoli è una sfida bellissima con cui avrò le maggiori soddisfazioni della vita, è quella più arrapante”. Lo ha detto il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, nella conferenza stampa alla vigilia della prima di campionato con il Venezia.

“Ho trovato – ha detto – una piazza molto disponibile nei miei confronti e questo mi rende felice ma essere con me significa essere con il Napoli e io voglio tutte le responsabilità che ci sono con una squadra importante.

Poi quello che riusciremo a fare dipende da come riusciamo a mettere in ordine i nostri passi a cominciare da domani”. “Non mi sembra ci manchi niente, conosciamo la nostra strada. Ora voglio vedere la convinzione di essere forti” ha affermato ancora il tecnico toscano.

Coronavirus Campania: i dati di oggi, sabato 21 agosto 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST campania coronavirus covid Oggi