Coronavirus Campania il bollettino di oggi 6 Maggio 2021

di  Redazione
3 mesi fa - 6 Maggio 2021

Coronavirus Campania il bollettino di oggi 6 Maggio 2021. Sono 1.503 i nuovi casi di positività al Coronavirus riscontrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 21.100 tamponi analizzati. Questi i numeri del bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania pubblicati quest’oggi.

Numeri sostanzialmente simili a quelli del giorno prima (1.447 su 21.827 tamponi), con un lieve incremento del tasso di positività che passa dal 6,63% al 7.12% di oggi. Dei nuovi casi, si registrano 444 sintomatici e 1.059 asintomatici.

I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono 26: dato che porta il totale delle vittime di Coronavirus in Campania da inizio pandemia a 6.548 persone, mentre nel solo mese di maggio a 143 morti in cinque giorni. I guariti del giorno sono 2.182.

Che portano a 306.455 il totale. Resta stabile la pressione sugli ospedali della Campania, con 1.556 ricoverati: di questi, 123 sono nei reparti di terapia intensiva, altri 1.433 nei reparti di degenza ordinaria.

Coronavirus Campania Campagna Vaccinazioni

Salgono a 538.159 le persone in Campania immunizzate alla malattia CoViD-19: si tratta di persone (per lo più over-80, fragili e personale sanitario) che hanno ricevuto anche la seconda dose. Altre 867.030 persone, invece, dopo aver ricevuto la prima attendono la seconda somministrazione.

In totale, le dose utilizzate in Campania sono quasi due milioni (1.943.348 il dato aggiornato alle 12 di oggi, giovedì 6 maggio). C’è attesa intanto per il monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità che domani deciderà per eventuali cambi di colore delle regioni. La Campania “attende” la conferma della zona gialla, ma con il timore di poter slittare verso quella arancione a partire da lunedì.

Caserta, vaccino Covid AstraZeneca a tutti (dai 18 anni in su) per 24 ore: il link per prenotare

Vaccino AstraZeneca per tutte le fasce d’età, senza limitazioni (basta essere over 18): un open day di 24 ore a Caserta organizzato dalla locale Azienda Sanitaria Locale. Ecco come prenotarsi all’Astraday.

Anzitutto è bene chiarirlo, occorre essere residenti in una delle aree che afferiscono alla competenza dell’Asl Caserta. È un “click day”: i posti verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione.

All’esaurimento dei posti disponibili non sarà più possibile registrarsi e non è previsto overbooking. Ovvero non è prevista prenotazione oltre il numero di dosi programmato, ciò per evitare delusioni o mancate somministrazioni.

L’AstraZeneca open day è stato convocato presso la Caserma Ferrari Orsi-Brigata Garibaldi con inizio alle ore 6 dell’11 maggio 2021 e conclusione prevista per le ore 6 del giorno successivo, il 12 maggio.

Per poter effettuare la registrazione è indispensabile: Codice fiscale, Numero tessera sanitaria, Indirizzo e-mail, Numero telefono cellulare. Poi per il resto è simile alla procedura di prenotazione regionale. La conferma dell’avvenuta prenotazione sarà in tempo reale con l’orario di prenotazione.

Sarà prodotto un foglio Pdf da stampare e presentare al momento

«L’orario di ingresso per ogni utente dovrà essere obbligatoriamente rispettato. In assenza di cedola di prenotazione e/o SMS non si potrà accedere alla vaccinazione», avverte una nota dell’Asl Casertana che spiga

«Successivamente sarà inviata email con il consenso e questionario da compilare. Non saranno ammessi anticipi o ritardi. Il portale per la registrazione sarà aperto alle ore 00:01 dell’ 8 maggio 2021 e verrà chiuso ad esaurimento delle disponibilità degli slot vaccinali».

Il link per prenotare il vaccino Covid a Caserta anche se non si è nelle fasce d’età attualmente vaccinate dalla Regione Campania è il seguente http://portale.aslcaserta1.it/AstraDayGaribaldi e sarà cliccabile a partire da mezzanotte e un minuto di sabato 8 maggio. Fonte Fanpage

Coronavirus Campania il bollettino di oggi 6 Maggio 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso