Coronavirus Campania: il bollettino di oggi, martedì 11 maggio 2021. Covid-19, poniamo alla vostra cortese attenzione il bollettino ordinario e giornaliero emesso dall’Unità di Crisi operativa presso la Regione Campania.
Questo, poi, il bollettino di oggi: dati aggiornati alle 23.59 di ieri. Positivi del giorno: 1.109, (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari), di cui
Asintomatici: 772 e Sintomatici: 337.
Tamponi molecolari del giorno: 16.351, Tamponi antigenici del giorno: 7.367, Deceduti: 29 (18 deceduti nelle ultime 48 ore, 11 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Totale deceduti: 6.719, Guariti: 2.390 e Totale guariti: 316.423.
Report posti letto su base regionale
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Poi, Posti letto di terapia intensiva occupati: 111, Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (osti letto Covid e Offerta privata), Posti letto di degenza occupati: 1.353.
Vaccinazioni
Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.592.488 cittadini. Di questi 603.796 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.196.284.
Cinema, la Regione Campania investe altri 5 milioni
È stato pubblicato il Piano operativo di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva 2021 della Regione Campania. Per questo importante settore sono stanziati altri 5 milioni di euro.
Sono tre gli ambiti principali di intervento: opere audiovisive; promozione della cultura cinematografica e audiovisiva; sostegno all’esercizio. Da quest’anno le domande per accedere alle misure di sostegno (scadenza 45 giorni) possono essere presentate esclusivamente sulla nuova piattaforma digitale.
La piattaforma Piano Cinema Campania è disponibile sul sito http://www.pianocinemacampania.it. La Campania è la prima Regione del Centro-Sud Italia a dotarsi di un’applicazione web interattiva dedicata alla concessione di contributi per il settore audiovisivo.
La piattaforma consentirà, poi, di gestire in maniera efficiente le informazioni e la documentazione da presentare, indirizzando i soggetti proponenti in tutte le fasi di compilazione e caricamento di documentazione per una corretta presentazione delle domande.
Attraverso il Piano Cinema, anche quest’anno, dalla Regione Campania arriva anche un sostegno concreto a tante piccole e medie imprese del nostro territorio, alle sale cinematografiche e a tanti operatori del settore colpiti dai pesanti effetti della pandemia.