Coronavirus Campania: sempre più contagiati, 3.699 oggi e 14 morti

Redazione
Coronavirus Campania: sempre più contagiati, 3.699 oggi e 14 morti

Coronavirus Campania: sempre più contagiati, 3.699 oggi e 14 morti. Sono 3.699 i nuovi contagiati dal coronavirus Sars-Cov-2 in Campania di oggi, sabato 31 ottobre: è il numero più alto mai registrato in regione.

Con i nuovi positivi, comunicati col bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi della Regione Campania e della Protezione Civile, sale quindi a 55.740 il numero dei contagiati in regione dall’inizio dell’epidemia.

Si registrano 14 decessi, avvenuti tra il 26 e il 30 ottobre, che portano il numero totale a 673, mentre i guariti sono 275 (in totale 11.337).

I dati fotografano la situazione alla mezzanotte di ieri; nell’ultima giornata di analisi sono stati processati 20.860 tamponi (complessivamente 958.834 in Campania dall’inizio dell’epidemia).

​Report posti letto su base regionale

Il bollettino di oggi indica in 580 il numero complessivo di posti di Terapia Intensiva in Campania.

Negli ultimi giorni la capienza è aumentata in seguito alla riconversione in Covid di diversi reparti e strutture ospedaliere.

Attualmente risultano ricoverate in Rianimazione 168 persone, mentre in degenza ci sono 1.403 pazienti (con 1.500 posti letto complessivi).

Posti letto Covid

Posti letto di terapia intensiva attivabili: 227​; letti di terapia intensiva occupati: 168; posti letto di degenza attivabili: 1.500; letti di degenza occupati: 1.403.

Quali province rischiano il lockdown in Campania

Tra Napoli e Caserta sono diversi i comuni in cui negli ultimi giorni si registrano picchi di contagi.

Attualmente in regione sono 3 le zone rosse Covid: Arzano, in provincia di Napoli, e Marcianise e Orta di Atella, in provincia di Caserta.

Nel Casertano a rischio alto di chiusura ci sono i comuni di Aversa, San Felice a Cancello, Maddaloni e la stessa Caserta.

In provincia di Napoli, invece, la situazione più delicata è stata riscontrata a Giugliano, Casoria, Afragola, Acerra e Melito nella direttrice Nord, a Pozzuoli nell’area Flegrea.

Nella zona Vesuviana, a Castellammare di Stabia, Portici, San Giorgio a Cremano, Ercolano e Somma Vesuviana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR