Coronavirus: “Case di riposo bombe a orologeria, anziani a rischio”

Redazione
Coronavirus: “Case di riposo bombe a orologeria, anziani a rischio”

Coronavirus: “Case di riposo bombe a orologeria, anziani a rischio”. L’allarme lo lancia lo Spi-Cgil, il sindacato dei pensionati: “Le case di riposo sono delle vere e proprie bombe ad orologeria pronte ad esplodere, con 500mila anziani in condizioni di grande fragilità che rischiano di essere contagiati”. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

Il timore che il Coronavirus raggiunga anche le case di riposo preoccupa soprattutto dopo i nuovi casi registrati nelle strutture in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Marche. “Quando il virus entra in questi luoghi fa inevitabilmente una strage, come purtroppo sta già avvenendo in diverse parti d’Italia.

Ci appelliamo per questo al governo, alla Protezione civile, alle Regioni e ai Comuni perché prendano con urgenza tutte le iniziative necessarie a scongiurare uno scenario che altrimenti rischia di diventare drammatico. Da troppe parti infatti ci segnalano che il personale socio-sanitario non è sufficientemente dotato dei dispositivi di protezione individuale, aumentando così le possibilità di contagio”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR