Coronavirus: dipendente positivo, chiude Comune Trapani

Redazione
Coronavirus: dipendente positivo, chiude Comune Trapani

Un dipendente del Comune di Trapani è risultato positivo al coronavirus. Il sindaco Giacomo Tranchida, dopo avere appreso la notizia, ha disposto la chiusura degli uffici di Palazzo D’Alì per oggi e domani, con la contestuale sanificazione dei locali, e lo smart working per tutto il personale.

Mega yatch “Ss Delphine” sosta a Messina

Uno dei più antichi e lussuosi mega yacht del mondo ha effettuato una sosta nei giorni scorsi nel porto di Messina.

Si tratta della “SS Delphine”, realizzata nel 1921 per il proprietario della famosa casa automobilistica “Dodge”, che ha scelto il porto peloritano per svolgere alcune operazioni tecniche, prima di riprendere il viaggio con la sua clientela d’élite.

La splendida imbarcazione a vapore, dalla lunghezza totale di 79 metri e larghezza massima di 11 per 1342 tonnellate stazza lorda.

Ha ospitato famosi protagonisti del jet set internazionale importanti personaggi storici come Winston Churchill e Franklin Roosevelt, che sul “SS Delphine” sembra si siano incontrati per preparare la Conferenza di Yalta nel 1945.

Il Presidente dell’Autorità di sistema Portuale dello Stretto, Mario Mega, ha espresso soddisfazione per la presenza della “SS Delphine” a Messina che segue altri mega yacht già attraccati sulle banchine di riva in città.

“E’ la conferma” dice “dell’appeal che i Porti dello Stretto esercitano sia per la propria posizione geografica strategica, centrale nel Mediterraneo; ma soprattutto per l’efficienza e la professionalità che i nostri operatori assicurano”.

Migranti: al via a Lampedusa demolizione 160 barchini

E’ in corso da questa mattina a Lampedusa un’operazione straordinaria, commissionata dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli; a seguito del nullaosta della Procura della Repubblica di Agrigento.

E’ in atto la demolizione e rimozione di 160 piccole imbarcazioni ormeggiate (affondate o semi affondate) nello specchio d’acqua dinanzi al molo Favarolo.

Questo, spiega il ministero, è il quarto intervento nell’arco del 2020 per la bonifica del porto di Lampedusa; a seguito dell’intensificarsi del fenomeno degli sbarchi autonomi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR