Coronavirus: Fmi, possibile impatto Pil

Redazione
Coronavirus: Fmi, possibile impatto Pil
epa07934493 Kristalina Georgieva, Managing Director of the International Monetary Fund, participates in a press conference during the final day of the IMF World Bank Annual Meetings in Washington, DC, USA, 19 October 2019. EPA/ERIK S. LESSER

L’epidemia del nuovo coronavirus potrebbe avere un effetto negativo sulla crescita mondiale nel 2020 che dipende dalla capacità della Cina di contenere la sua diffusione.

Lo ha indicato la direttrice del Fondo Monetario internazionale. “Per il momento, la nostra previsione è di 3,3% e potrebbe avere una riduzione dallo 0,1 allo 0,2%. E’ un caso particolare e invito tutto il mondo a non trarre conclusioni affrettate”, ha detto Kristalina Georgieva durante il Forum mondiale delle donne a Dubai.

“Ci sono molte incertezze e noi parliamo di di scenari, non di proiezioni, rifatemi la domanda tra dieci giorni”, ha aggiunto. Spiegando che è ancora “troppo presto” per stimare esattamente l’impatto dell’epidemia, che ha fatto quasi 1.700 morti, Georgieva ha tuttavia riconosciuto che i settori del turismo e dei trasporti, tra gli altri, sono di già stati toccati.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR