Coronavirus: focolaio in seminario Caltanissetta, 6 positivi

Redazione
Coronavirus: focolaio in seminario Caltanissetta, 6 positivi

Coronavirus: focolaio in seminario Caltanissetta, 6 positivi. Nel seminario vescovile di Caltanissetta sono risultate positive al Coronavirus 6 persone.

La notizia è confermata dalla direzione strategica dell’Asp. “Il focolaio è immediatamente contenuto – ha detto il direttore sanitario dell’Asp Marcella Santino – e sono posti in isolamento obbligatorio tutti gli ospiti del seminario.

Si sta procedendo alla verifica dei contatti di tutti i positivi. Sono già stati sanificati i locali e abbiamo sottoposto a tampone 60 persone.

Dei 6 positivi solo 2 sono sintomatici con scarsa sintomatologia per cui si trovano in isolamento domiciliare.

Grande collaborazione da parte del vescovo Mario Russotto e tale sinergia ha consentito di tenere immediatamente sotto controllo la situazione che è sotto monitoraggio continuo”.

Coronavirus: Sicilia, mascherine anche all’aperto

Uso obbligatorio delle mascherine fuori casa se si è tra estranei, registrazione e tamponi rapidi per chi proviene dall’estero, controlli periodici sul personale sanitario e sui soggetti cosiddetti fragili, oltre ai divieti di assembramento.

Sono queste le ulteriori misure di prevenzione contenute nella nuova ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per limitare il contagio del Coronavirus nell’Isola.

Il provvedimento, appena firmato, entrerà in vigore mercoledì e avrà efficacia fino al 30 ottobre.

Militare morto: Procura dispone autopsia

La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) ha disposto l’autopsia sul corpo di Aurelio Visalli, 40 anni.

Il sottufficiale della Capitaneria morto annegando nel tentativo di salvare due ragazzini a Milazzo.

Gli inquirenti proseguono le indagini sulle modalità della ricerca dell’uomo in mare; dopo le dichiarazioni anche del cognato che ha denunciato ritardi e mezzi inadeguati per le ricerche.

I funerali inizialmente previsti per domani a Milazzo potrebbero slittare di qualche giorno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR