Coronavirus: fosse comuni a New York

Redazione
Coronavirus: fosse comuni a New York

Coronavirus: fosse comuni a New York. Bare sepolte ad Hart Island, il ‘cimitero dei poveri’. Bare sepolte una accanto all’altra in fosse comuni vicino New York. Sono le immagini shock riprese da un drone e pubblicate oggi dalla Bbc online, che raccontano dell’emergenza coronavirus nell’area. La fossa comune si trova a Hart Island, al largo del Bronx, che da oltre 150 anni viene utilizzata per seppellire chi non può permettersi funerali o posti al cimitero.

Giornata nera per New York, dove si è registrato il maggior numero di morti per Covid-19, anche se c’è stato un calo per quanto riguarda i nuovi ricoveri. Ciò significa che le misure di distanziamento sociale adottate negli Stati Uniti stanno funzionando, ha detto il virologo Antony Fauci, a capo della task force della Casa Bianca contro il Coronavirus. “Quello che stiamo facendo sta funzionando.

Per quanto riguarda i morti è stata una brutta settimana. In effetti ogni giorno sembra registrare un record nel numero dei morti se paragonato al giorno precedente. Nello stesso tempo in cui vediamo un aumento di morti, vediamo anche una notevole diminuzione tra chi necessità di essere ricoverato”, ha aggiunto Fauci.

In Italia frena il calo dei contagi da Coronavirus: secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, i casi positivi sono 143.626, di cui 28.470 guariti e 18.279 decessi. Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto restano le regioni più colpite. Nelle prossime ore sarà annunciata una proroga di altre tre settimane, quindi fino al 3 maggio, delle misure restrittive.

Per il premier Giuseppe Conte, che ha già programmato per oggi pomeriggio una conferenza stampa, “se si riapre ora rischio di vanificare tutti i sacrifici fatti finora”. Dall’Eurogruppo sì all’accordo per aiuti per 1000 miliardi. Paolo Gentiloni: “Pacchetto senza precedenti”, ma il presidente del Consiglio sottolinea: “Sul Mes non cambierà idea”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR