Coronavirus: Hong Kong impone 14 giorni di quarantena

Redazione
Coronavirus: Hong Kong impone 14 giorni di quarantena
epa08196810 Cars cross the Shenzhen Bay Bridge linking Hong Kong's New Territories with China, in Hong Kong, China, 06 February 2020. The Shenzhen Bay Bridge, Hong Kong International Airport and the Hong Kong-Zhuhai-Macau Bridge are the only ports of entry into Hong Kong as the city tries to lock itself away from the coronavirus outbreak. Hong Kong Chief Executive Carrie Lam has declared that anyone arriving from China starting 08 February 2020 will face a mandatory two-week quarantine. The coronavirus outbreak originated in the Chinese city of Wuhan and has so far killed at least 565 people and infected over 28,000, mostly in China. EPA/JEROME FAVRE

Hong Kong si è data nuove regole per contenere l’epidemia di coronavirus e ha imposto 14 giorni di quarantena per chiunque entri nel territorio semiautonomo dalla Cina continentale.

I visitatori, fanno sapere le autorità citate da BBC, potranno isolarsi in albergo o in centri gestiti dal governo, i residenti nelle loro case , con rischio di finire in carcere per chi la violi.Chi viene sorpreso in pubblico durante la quarantena rischia una multa e una condanna detentiva fino a 6 mesi.

Con i suoi 46 nuovi decessi e i suoi 2.102 nuovi casi confermati, venerdì è stata la giornata con il bollettino più grave dell’epidemia di coronavirus di Wuhan. Ha fatto scalpore l’uomo lasciato morire a terra senza soccorsi a Wuhan.

I dati forniti dalla Commissione sanitaria nazionale (Nhc) cinese portano il totale delle morti a 259 e quello dei contagiati accertati a quota 11.791. I medici e le autorità hanno spiegato anche l’inutilità della corsa all’acquisto delle mascherine.

Si registrano lunghe code al posto di transito di Shenzhen Bay, uno dei tre accessi che la governatrice Carrie Lam ha deciso di lasciare aperto. Nonostante le proteste del personale medico dell’ex colonia e i 5 giorni di fila di scioperi.

Chiunque arrivi dalla Cina o da qualsiasi altra parte dopo aver visitato la Cina negli ultimi 14 giorni, è soggetto alla normativa sulla quarantena. I viaggiatori privi di un visto di ingresso minore di 14 giorni saranno respinti alla frontiera.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR