Coronavirus in Campania: 721 contagi, aumentano i morti

Pubblicato il 14 Novembre 2022 - 16:15

Coronavirus in Campania: 721 contagi, aumentano i morti

Coronavirus in Campania: 721 contagi, aumentano i morti. Come ogni lunedì, si registra una flessione nei contagi da coronavirus rispetto ai dati della giornata precedente, visto che i numeri si riferiscono alla domenica.

I dati del bollettino odierno della Regione Campania riferiscono di 721 nuovi casi, mentre ieri erano stati 1.482, a fronte di 5.181 tamponi analizzati complessivamente. Così ripartiti: 1.017 tamponi molecolari e 4.164 tamponi antigenici o cosiddetti rapidi.

Diminuisce sensibilmente anche il tasso di positività, il dato che esprime il rapporto tra i tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati, che si attesta oggi al 13,92%, mentre ieri era stato del 14,95%.

Aumenta invece, purtroppo, il numero dei morti, che sono 13. Come specificato nel bollettino odierno, però, due di questi decessi si sono verificati nelle ultime 48 ore. Mentre gli altri undici si sono verificati precedentemente, ma sono stati registrati soltanto nella giornata di ieri e quindi inseriti nel bollettino di oggi.


Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Cambiano poco, invece, i dati relativi ai pazienti ricoverati per Covid negli ospedali della Campania. Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, che sono 12.

I ricoverati nei reparti di degenza ordinaria sono invece 274, vale a dire uno in più rispetto a quanto registrato ieri. Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto nei reparti Covid degli ospedali della Campania.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575, posti letto di terapia intensiva occupati: 12 (=). Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 274 (+1).



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip