Coronavirus: la Coop abbassa il prezzo delle mascherine

Redazione
Coronavirus: la Coop abbassa il prezzo delle mascherine

Coronavirus: la Coop abbassa il prezzo delle mascherine. Dal 1 gennaio 2021 ulteriore ribasso del prezzo delle mascherine chirurgiche su tutta la rete vendita. Dieci mascherine a marchio Coop a 1,50 euro negli oltre 1600 punti vendita (0,15 centesimi l’una).

Lo annuncia il gruppo in una nota. “Seguiamo gli andamenti di questo segmento di mercato; e progressivamente diminuiamo il prezzo di quello che ormai è diventato un bene di prima necessità”, si legge.

Le mascherine a marchio Coop, spiega il gruppo nella nota, sono dispositivi medici “che possono contare su tre strati protettivi; la certificazione Ce; un indice di filtrazione superiore al 98%.

Su tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio vigila per i dovuti controlli la Direzione Qualità di Coop Italia”. “Abbiamo ritenuto di dover intervenire ulteriormente sul prezzo finale, rendendo quindi l’acquisto ancora più conveniente.

Ricorrere all’uso continuo delle mascherine – spiega Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia – è ormai una pratica abituale. Essendo queste ancora oggi una delle poche misure efficaci per combattere il virus.”.

Covid Marche, 285 nuovi casi in 24 ore: i dati

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono testati 2091 tamponi: 1420 nel percorso nuove diagnosi (di cui 725 nello screening con percorso Antigenico) e 671 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 20,1%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 285 (48 in provincia di Macerata, 125 in provincia di Ancona, 88 in provincia di Pesaro-Urbino, 3 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 12 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (32 casi rilevati), contatti in setting domestico (67 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (88 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (7 casi rilevati).

Inoltre, contatti in ambienti di vita/socialità (9 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (8 casi rilevati), screening percorso sanitario (2 casi rilevati).

Per altri 69 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono effettuati 725 test e sono riscontrati 64 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 9%.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR