Coronavirus le vittime salgono a tre

Redazione
Coronavirus le vittime salgono a tre

Coronavirus le vittime salgono a tre. C’è un terza vittima di coronavirus in Italia. Si tratta di un paziente di Cremona, lo ha annunciato l’assessore Gallera.

PER RIMANERE INFORMATO
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO FB
( CLICCA QUI )

Aumentano le misure per contenere il contagio di coronavirus nelle regioni del nord Italia. Scuole e università chiuse, stop alle attività pubbliche e agli eventi. A fermare atenei e luoghi educativi, oltre a Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Lombardia, interessate dai casi di contagio, anche il Friuli Venezia Giulia e il Trentino. In Liguria, il rettore dell’università di Genova strappa chiude l’ateneo, con il disappunto di Toti. In Emilia Romagna si fermano le università e si valuta la chiusura delle scuole. Non solo aule serrate: la Scala di Milano annulla gli eventi. Il nord non si ferma, ma rallenta, per il virus.

Il contagio è arrivato a Venezia: ci sono i primi due contagiati nella città veneta, in cui in questi giorni si tengono i festeggiamenti di Carnevale. C’è un terzo caso di contagio da coronavirus anche nel Pavese. Lo rende noto su Facebook Elia Grossi, sindaco di Santa Cristina e Bissone, poco meno di 2mila abitanti. “Il paziente è ricoverato da ieri nel reparto infettivi del San Matteo di Pavia e le sue condizioni cliniche sono buone – scrive -. La notizia positiva è che la figlia, che vive a suo stretto contatto, è invece risultata negativa”. Nel Pavese è già stata dichiarata positiva al virus una coppia di medici di Pieve Porto Morone, ricoverati al San Matteo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR