Coronavirus: Lombardi in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa
Coronavirus: in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa alcuni lombardi, che vogliono uscire dalla propria regione.
Le partenze da Milano Malpensa
All’Aeroporto di Milano Malpensa, alcuni lombardi si stanno spostando per lavoro o per viaggiare, in sfregio del decreto del governo che, invece, a causa dell’aggravarsi dell’emergenza del coronavirus, ha disposto la “chiusura” della Lombardia e di 11 province in Veneto, Emilia Romagna e Marche.
I viaggi sono autorizzati?
Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)
A questo punto, è legittimo il dubbio se il viaggio è possibile. Se persone, residenti abitualmente, nella zona rossa possano spostarsi con i voli in altri Paesi, anche al di fuori dell’Italia. Il dubbio può essere immediatamente sciolto perchè alcune persone stanno partendo proprio in queste ore, oltrepassando i controlli aeroportuali, tra cui anche quelli medici, messi a punto all’inizio dell’emergenza da Coronavirus.
Gli spostamenti al Sud Italia.
Molti milanesi, nella notte, hanno deciso di armarsi di bagagli e partire alla volta del Sud Italia. Quasi come si trattasse di un emigrazione da Coronavirus. Tuttavia, i governatori delle regioni del Sud sono subito intervenuti e hanno messo a punto un sistema di quarantena per tutti gli arrivati dalle zone rosse.