Coronavirus, muore 37enne incinta. Non ce l’ha fatta neanche il piccolo

Redazione
Coronavirus, muore 37enne incinta. Non ce l’ha fatta neanche il piccolo

Coronavirus, muore 37enne incinta. Non ce l’ha fatta neanche il piccolo. Coronavirus senza pietà. In Spagna vittima una donna di 37 anni. Come riportano i media locali, la donna era incita. Positiva al virus, è stata sottoposta a cesareo nell’ospedale LaCoruña.

La donna, che era al terzo trimestre di gravidanza, è andata all’ospedale per una forte febbre: uno stato che si è aggravato facendo decidere i sanitari per il cesareo d’urgenza. Durante il parto però si sono registrate ulteriori complicazioni e la donna è deceduta: anche il bambino è nato morto. La donna, ha fatto sapere l’ospedale, aveva comunque una patologia preesistente.

In Spagna 812 persone sono morte con coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo riporta El Mundo, sottolineando come il bilancio pesantissimo sia comunque leggermente inferiore rispetto a quello diffuso ieri (838 vittime). I casi confermati sono 85.195. In totale sono 7.340 le vittime in Spagna da quando il ministero della Sanità ha iniziato a registrare i decessi di pazienti con coronavirus.

La regione di Madrid, sottolinea ancora El Mundo, resta la più colpita con un bilancio di 3.392 morti e 24.090 casi registrati di Covid-19. I dati riportati dal giornale parlano anche di 16.780 persone guarite in tutto il Paese. Sono invece 5.231 le persone ricoverate in terapia intensiva.

Continuano a salire in Spagna anche i dati relativi a medici e infermieri che si sono ammalati. “Risultano contagiati 12.298 operatori sanitari”, ha detto María José Sierra, del Centro spagnolo per il coordinamento delle emergenze sanitarie, citata da El Pais. Tra questi, ha puntualizzato, l’85% si trova a casa e le loro condizioni “evolvono in modo favorevole”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR