Coronavirus, nuova ordinanza del governo: stop attività all’aperto, sport da soli e vicino casa

Redazione
Coronavirus, nuova ordinanza del governo: stop attività all’aperto, sport da soli e vicino casa

Coronavirus, nuova ordinanza del governo: stop attività all’aperto, sport da soli e vicino casa. Nuove misure restrittive per contenere i contagi da coronavirus in Italia. Una ordinanza del Governo prevede il divieto d’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. Fino al 25 marzo vengono inoltre chiusi gli esercizi alimentari nelle stazioni ferroviarie.

Arrivano nuove misure restrittive per contenere i contagi da coronavirus in Italia. Una nuova ordinanza prevede che “è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici”. “Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto”, si legge nella nuova ordinanza del governo per il contenimento del contagio.

“Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona”, prevede l’ordinanza del ministero della Salute sull’emergenza Coronavirus. Inoltre, fino al 25 marzo vengono chiusi gli esercizi alimentari nelle stazioni ferroviarie.

Coronavirus, nuove restrizioni valide fino al 25 marzo

Hanno validità da domani 21 marzo fino al 25 marzo le nuove restrizioni contenute nell’ordinanza siglata dal ministro Roberto Speranza. Le disposizioni – chiarisce il testo del provvedimento – si applicano anche alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione.

“È necessario fare ancora di più per contenere il contagio. Garantire un efficace distanziamento sociale è fondamentale per combattere la diffusione del virus. Il comportamento di ciascuno è essenziale per vincere la battaglia”, così Speranza. La decisione su una nuova stretta alle misure per il contrasto del coronavirus era attesa da questa mattina. Tra le misure al vaglio oltre ai limiti sull’attività fisica all’aperto, anche lo stop agli spostamenti nelle seconde case.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR