Coronavirus: sette nuovi casi in Campania su 1.508 tamponi

1 mese fa
10 Luglio 2020
di redazione

Coronavirus: sette nuovi casi in Campania su 1.508 tamponi. Sono 7 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 1.508 tamponi analizzati nelle ultime 48 ore.

Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania nell’ultimo bollettino diffuso alle 17 di oggi e aggiornato alla mezzanotte di ieri. Complessivamente i contagiati in Campania dall’inizio dell’epidemia salgono quindi a 4.762, mentre arriva a 299.725 il numero dei tamponi analizzati nei laboratori regionali.

Nelle ultime 24 ore si registrano inoltre 2 guariti (in totale sono 4.093, tutti completamente guariti) e non ci sono stati nuovi decessi (complessivamente dall’inizio dell’epidemia sono morte in Campania 432 persone).

A Serino, in provincia di Avellino, lo screening ha fatto emergere la positività di 4 persone, tutte appartenenti allo stesso gruppo familiare e già monitorate in quanto contatti stretti di un uomo che era risultato positivo nei giorni scorsi; i quattro erano già in isolamento domiciliare proprio per il pericolo di contagio.

Spento il focolaio di Mondragone

Da ieri, 8 luglio, i palazzi ex Cirio di Mondragone non sono più zona rossa Covid-19: il focolaio è stato dichiarato spento dopo lo screening a tutti i residenti delle cinque palazzine. Nella cittadina del Casertano permane però l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Nella ormai ex zona rossa sono risultate positive al coronavirus 92 persone.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

Ricoverati con sintomi: 44 (-1); Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 0 (=). In isolamento domiciliare: 193 (+6); Attualmente positivi: 237 (+5); Guariti: 4.093 (+2); Decessi: 432 (=)

temi di questo post