Corrado Scola, luogotenente dei carabinieri, muore dopo incidente domestico
L'episodio tragico si è verificato il 2 gennaio nella sua abitazione di Casal Velino, nel Cilento, in provincia di Salerno. E' morto ieri al Cardarelli di Napoli
Corrado Scola, luogotenente dei carabinieri, muore dopo incidente domestico. L’episodio tragico si è verificato il 2 gennaio nella sua abitazione di Casal Velino, nel Cilento, in provincia di Salerno. E’ morto ieri al Cardarelli di Napoli.
Un lutto ha colpito l’Arma dei Carabinieri: il luogotenente Corrado Scola, 50 anni, è deceduto a seguito di un incidente domestico avvenuto nella sua casa a Casal Velino, nel Cilento, provincia di Salerno.
Dopo nove giorni di degenza, il militare è spirato all’ospedale Cardarelli di Napoli. L’incidente risaliva al 2 gennaio. Scola lascia la moglie e due figli.
Comandante della stazione dei carabinieri di San Damiano d’Asti in Piemonte, Scola era a Casal Velino, sua città natale, per trascorrere un periodo di riposo quando è avvenuto l’incidente.
La vicenda
A causa di una caduta da una scala, era stato inizialmente soccorso all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, per poi essere trasferito al Cardarelli di Napoli, dove è morto ieri, sabato 11 gennaio.
La comunità di San Damiano d’Asti è profondamente scossa dalla sua perdita inaspettata. Per onorare la sua memoria, il sindaco Davide Migliasso ha indetto il lutto cittadino in occasione dei funerali, che si terranno oggi in Cilento.
Ricordando Scola, Migliasso ha affermato: “Sono profondamente addolorato. Un grande collaboratore e amico. Grazie per tutto ciò che hai fatto per la nostra comunità e per il nostro territorio. Ti ricorderemo sempre con affetto”.
La scomparsa di Corrado Scola crea un vuoto significativo sia nell’Arma che tra coloro che lo conoscevano personalmente.