Corse clandestine cavalli nell’agrigentino, blitz della Polizia
Corse clandestine cavalli nell’agrigentino, blitz della Polizia. Corse clandestine di cavalli a Naro (Ag), una sessantina di persone sono state fermate e portate alla caserma “Anghelone” di Agrigento.
Il blitz, dopo mesi di sospetti ed indagini, è stato realizzato dai poliziotti della Squadra Mobile che sono coordinanti dal vice questore aggiunto Giovanni Minardi. Una ventina, a quanto si è appreso, le autovetture bloccate e due i cavalli che sono stati già posti sotto sequestro.
Una delle corse clandestine si è svolta a Naro, in contrada “Ciccobriglio”. Nell’operazione i poliziotti stanno cercando di fare chiarezza su ogni singola posizione: sarebbero stati bloccati infatti sia gli scommettitori sia gli organizzatori delle corse.
Incendi: distrutte 4 vetture in atrio condominio a Paternò
Un incendio, quasi certamente di origine dolosa, ha distrutto la notte scorso a Paternò (Ct) quattro automezzi che erano parcheggiati all’interno di un cortile condominiale in viale dei Platani 9. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del locale distaccamento che ha provveduto a spegnere il rogo.
L’incendio ha coinvolto due autovetture, una Fiat 500 ed una Ford Focus, e due furgoni Fiat Fiorino che risultavano abbandonati e senza targa. Il tempestivo intervento della squadra dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze ulteriori. Sul posto anche militari dell’Arma dei Carabinieri di Paternò che stanno conducendo le indagini.
Covid: in Sicilia 808 i nuovi positivi, 21 i morti
Sono 808 i nuovi casi di Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 7.094 tamponi eseguiti. I decessi sono 21, che portano il totale a 1.967.
Con i nuovi casi sono a 35.719 gli attuali positivi, con una diminuzione di 42 casi rispetto a ieri. Di questi sono ricoverati 1424 siciliani, 15 in meno rispetto al dato complessivo di ieri.
1.226 dei quali in regime ordinario 17 in meno rispetto a ieri; 198 in terapia intensiva ovvero due in più. I guariti sono 829. Sul fronte della distribuzione fra province nell’isola Catania 328 nuovi casi, Palermo con 151 e da Messina con 83, Agrigento 74, Siracusa 52, Ragusa 35, Caltanissetta 33, Trapani 25, Enna 13.