Cortina D’Ampezzo: morta escursionista 50enne, cade dal sentiero

Redazione
Cortina D’Ampezzo: morta escursionista 50enne, cade dal sentiero

Cortina D’Ampezzo: morta escursionista 50enne, cade dal sentiero. Sempre in Veneto, una 50enne è deceduta per le ferite riportate nella caduta dal sentiero delle Cascate di Fanes, a Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno.

L’escursionista stava camminando in gruppo quando, all’altezza di una serie di serpentine che danno su un dirupo, ha messo male un piede, cadendo di lato e iniziando a ruzzolare per una cinquantina di metri tra le rocce fino al corso d’acqua sottostante.

Scattato l’allarme, sul posto sono subito inviati l’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore e una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza. I soccorsi si sono però rivelati inutili.

I due incidenti in Veneto si sommano ad altri due avvenuti sempre nella giornata di oggi in Abruzzo e Trentino Alto Adige: sul Gran Sasso un alpinista romano è precipitato durante la scalata del Corno Piccolo ed è morto impattando con le pareti di roccia.

In Val di Jon (San Lorenzo in Banale) un escursionista di 62 anni è scivolato su un ripidissimo pendio durante una passeggiata ad anello: gli uomini del Soccorso Alpino hanno trovato il suo corpo nel pomeriggio di oggi. Anche in questo caso per l’appassionato camminatore non c’è niente da fare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR