Cosa fa la Royal Family quando non lavora?

Redazione
Cosa fa la Royal Family quando non lavora?

Cosa fa la Royal Family quando non lavora? Lo sappiamo che almeno una volta ti sarai chiesta Ma che fa la Regina Elisabetta tutto il giorno?

E Kate Middleton e il principe William, quando non hanno impegni in giro per il paese e non devono accudire i loro tre figli, divorano serie tv sul divano bevendo un bicchiere di vino?

Come vive la famiglia reale inglese quando non è sotto i riflettori e non lavora è forse una delle curiosità più calde sulla Royal Family della Regina Elisabetta. E posto che non scoprirai mai cosa fanno davvero perché la loro vita privata è discretissima, qui ci sono alcuni dei segreti del lifestyle dei parenti di The Queen.

Certo la routine della Royal Family è cambiata moltissimo durante la pandemia di Covid, che prima li ha chiusi in casa e poi ha limitato di molto spostamenti di lavoro e vacanze.

Ma oggi più che mai possono godersi le loro umili dimore – ok, sono palazzi da decine di stanze, chiamiamoli col loro nome – e fare quello che farebbero le persone normali. Anche se i royals sono tutto fuorché questo.

La Regina che cavalca a Windsor, una delle sue passioni© WPA Pool – Getty Images La Regina che cavalca a Windsor, una delle sue passioni

Partiamo dalla Regina Elisabetta: in quarantena a Windsor si è goduta il riposo che non aveva mai avuto in più di 60 anni di regno. In pratica, costretta a stare in casa senza poter presiedere eventi pubblici e vedere persone, si è dedicata alle sue più grandi passioni, in particolare i cavalli.

Cosa fa la Regina quando non ha impegni da sovrana?

Cavalca, moltissimo. Sì, anche a 94 anni. E si dedica ai suoi cani, di razza corgis e dorgis. In quarantena ha anche visto suo marito, il principe Filippo, più del solito. E secondo i report è stata felicissima di potersi godere il Duca di Edimburgo come la vita da regina non le ha mai permesso di fare.

Tra i segreti del lifestyle della Regina Elisabetta c’è un regime alimentare molto ferreo, qualche sgarro ogni tanto (anche alcolico), qualche cruciverba che le tiene la testa allenata.

A quanto pare ogni tanto si concede un po’ di tv e di serie tv: no, non The Crown di cui pare abbia visto solo la prima stagione, ma i drammi in costume della BBC li adora.

E Kate Middleton, il principe William e i bambini, cosa fanno quando non sono impegnati con scuola e lavoro? I Cambridge cercano di fare una vita il più normale possibile. Questo include molte riunioni di famiglia (con i nonni e gli zii Middleton ma anche con i cugini del principe William come Zara Tindall).

Kate Middleton in particolare cerca di far vivere ai figli giorni come tanti. Quando hanno scuola prova ad andarli a prendere, mentre il principe William di solito li accompagna.

Anche se hanno una tata a tempo pieno, Maria Borrallo, nel tempo libero fanno giardinaggio, lavoretti e compiti. E sono molto coinvolti nella vita dei figli, anche se nei periodi pieni sono davvero impegnati.

Ma i royals cucinano? Anche! Magari non la Regina Elisabetta che ha comunque 94 e ha uno staff nutritissimo che accontenta ogni suo desiderio. Ma a casa Cambridge i bambini sono attivamente coinvolti nella preparazione dei pasti. Leggi anche qui 

Ogni tanto li hai visti andare al parco e al luna park, come famiglie normali. E sono tante le news su Kate Middleton che ogni tanto si stacca dalla family e si concede una serata al pub. Una serata con le amiche o un incontro con le mamme della scuola. Cosmopolitan

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR