Cosa fa oggi Marina Occhiena?

Redazione
Cosa fa oggi Marina Occhiena?
Marina Occhiena

Cosa fa oggi Marina Occhiena? Tra i quattro Ricchi e Poveri, Marina Occhiena è forse la più famosa, discussa, chiacchierata. Ovviamente in virtù non solo dei pettegolezzi che l’hanno vista a lungo protagonista. Ma anche e soprattutto per l’addio al gruppo consumato negli anni Ottanta e rientrato solo con la reunion del 2020.

La vita di Marina Occhiena

Appassionata di musica fin da bambina, ha fatto il suo esordio nel mondo della musica a 15 anni, incidendo per la Dischi Ricordi il brano A poco a poco. Il primissimo passo per una carriera che di lì a poco sarà destinata a decollare. Nel 1967, ancora minorenne, entra in un quartetto di grande talento, i Ricchi e Poveri

Composto anche da Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Angela Brambati. I quattro iniziano a raccogliere i primi successi grazie alle partecipazioni a Sanremo nel 1970 e nel 1971. Con due brani destinati a entrare nel loro repertorio classico: La prima cosa bella e Che sarà.

Continuano sulla cresta dell’onda anche negli anni successivi. Tornano a Sanremo nel 1977 con il brano Due storie dei musicanti. E nel 1978 rappresentano addirittura l’Italia all‘Eurovision Song Contest di Parigi con il brano Questo amore.

Tutto sembrerebbe portare a un inizio di anni Ottanta di altrettanti successi. E invece, il nuovo decennio inizia per il gruppo con il botto, e per davvero. Nel 1981 Marina Occhiena alla vigilia di una nuova esibizione a Sanremo decide di abbandonare il gruppo.

Vita privata: marito e figlio

Sulla vita privata di Marina Occhiena si è a lungo discusso, specialmente per il tradimento che portò al suo abbandono ai Ricchi e Poveri. Già prima aveva avuto una storia con Franco Califano, e successivamente ha legato sentimentalmente

Anche con altri uomini del mondo dello spettacolo, come il paroliere Cristiano Minellono. Ma chi è l’uomo che ha rubato definitivamente il cuore di Marina Occhiena? Un ginecologo, Giuseppe Giordano. I due hanno anche avuto un figlio insieme nel 1997.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR