Cosa faceva Sonia Bruganelli prima di Bonolis?
Cosa faceva Sonia Bruganelli prima di Bonolis? Sonia Bruganelli si laurea a Roma in Scienze della Comunicazione. Terminati gli studi comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo posando come modella per alcuni fotoromanzi e compare sulle copertine di diverse riviste. Nel 1997 fa la sua prima apparizione televisiva nel programma di Paolo Bonolis Tira e molla.
Sono esperienze che la avvicinano a una carriera nel mondo della moda non come indossatrice ma come imprenditrice. Decide quindi di creare alcune linee di abbigliamento. Nel corso degli anni il progetto Adele Virgi è quello che le regala più soddisfazioni. La linea nasce nel 2015 e prevede abiti per bambini all’ideazione dei quali è chiamata a partecipare tutta la famiglia.
Il brand di Sonia Bruganelli, infatti, si ispira alla figlia più piccola dell’imprenditrice, Adele. Testimonial della marca. La particolarità della linea è che alcuni capi sono interamente personalizzabili, sia nel modello che nei colori e nelle rifiniture. Ma non è solo la moda l’ambito di interesse di Bruganelli.
Nel 2005 apre infatti una propria agenzia, la SDL, per l’esternalizzazione dei casting. Ha in questo modo occasione di lavorare più a stretto contatto con il mondo della televisione. Sono infatti sue le scelte di alcuni personaggi che partecipano a programmi come Avanti un altro o delle donne che impersonano Madre Natura in Ciao Darwin
Tra le quali anche Paola di Benedetto, concorrente del Grande Fratello per l’edizione del 2020. In parallelo rispetto all’agenzia Sonia Bruganelli crea anche una TV via web, SDL TV. Sulla piattaforma è possibile accedere a contenuti inediti riguardanti tutte le trasmissioni di Paolo Bonolis. Per la sua TV Bruganelli è anche conduttrice dal 2017 della trasmissione I libri di Sonia
Durante la quale intervista personaggi più o meno famosi che hanno pubblicato narrativa o saggistica. Tra gli ospiti della trasmissione si ricordano Rita Dalla Chiesa, Selvaggia Lucarelli, Elena Santarelli. Dal 2020 il programma si sposta anche su Timvision, dove continuano le interviste letterarie a diverse personalità.
Nella stagione televisiva 2021-2022 è opinionista fissa per la sesta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini. In vista della sua partecipazione al programma Sonia Bruganelli ha aperto sul web un contest
Per scegliere quattro stilisti emergenti che si occupassero dei look che avrebbe indossato durante le puntate. Come opinionista viene tuttavia molto criticata a causa dei suoi modi schietti e dei suoi attriti evidenti con l’altra commentatrice fissa del reality, la collega Adriana Volpe.