Cosima Adamo e Quintino Astore muoiono a poche ore l’una dall’altro

La triste vicenda si è verificata nel Salento. I due avevano vissuto insieme per 70 anni e sono rimasti uniti anche nell'ultimo respiro

Redazione
Cosima Adamo e Quintino Astore muoiono a poche ore l’una dall’altro

Cosima Adamo e Quintino Astore muoiono a poche ore l’una dall’altro. La triste vicenda si è verificata nel Salento. I due avevano vissuto insieme per 70 anni e sono rimasti uniti anche nell’ultimo respiro.

La commovente storia di Cosima Adamo e Quintino Astore, una coppia sposata da oltre settant’anni ad Alliste, nel Salento, che è deceduta a poche ore di distanza l’una dall’altro, ha lasciato senza parole.

Cosima, di 87 anni, è morta improvvisamente nonostante fosse in buona salute, mentre Quintino, di 91 anni, era da tempo malato e le sue condizioni si erano aggravate nell’ultima settimana.

Profondo dolore

La loro scomparsa ha lasciato un profondo dolore nei quattro figli, Rosanna, Tiziana, Antonio e Piero, che hanno cresciuto con grandi sacrifici.

La vicinanza temporale delle loro morti viene interpretata come un simbolo dell’amore che trascende la morte, mantenendo uniti i due coniugi anche nell’ultimo momento della vita.

Le esequie si terranno oggi alle 10:00, presso la chiesa di San Quintino, con partenza dall’abitazione familiare in via Gramsci.

Questa vicenda sottolinea come l’amore duraturo possa superare persino la separazione definitiva rappresentata dalla morte, lasciando un messaggio di unione e continuità affettiva anche nell’ultimo atto della vita terrena.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR