L'inserto
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Trend

Spettacolo e Tv

Città

Cosplayer su Instagram, la storia di Vittoria Shinratensei98

Pubblicato il 23 Gennaio 2023 - 14:57

Cosplayer su Instagram, la storia di Vittoria Shinratensei98

Cosplayer su Instagram, la storia di Vittoria Shinratensei98. Vittoria Marabotti, conosciuta sui social come Shinratensei98, è una giovane ragazza di 24 anni con la passione per gli anime e il mondo del cosplay. Il profilo Instagram di Vittoria oggi viaggia sui 300k followers e continua ad ampliarsi sempre di più.

I social le hanno permesso di esprimere il suo talento di cosplayer e di modella ma la sua vita non è sempre stata cosi. Vittoria inizia la sua carriera lavorando come cameriera per pagarsi gli studi univesitari. Il suo percorso in mediazione linguistica ormai è in dirittura di arrivo e i suoi sacrifici stanno per dare i loro frutti.

La sua natura vivace e dinamica, evidente fin da quando era bambina, la porta a frequentare numerosi corsi di ballo che oggi le garantiscono abilità di spicco nel social dove ha più successo (Instagram). La vera svolta avviene durante il secondo lockdown. Spesso sono i momenti di crisi che portano alla luce le migliori opportunità di crescita e il caso di Vittoria ne è un ottimo esempio.

Vittoria, alla costante ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, decide di inscriversi ad Instagram. E inizia postando autoscatti e contenuti da #instamodel che riescono nel giro di poco tempo a far crescere il suo profilo. “Mi piaceva quello che stavo facendo, ma non era abbastanza” racconta.

In seguito Vittoria inizia a dedicarsi al cosplay, termine inglese formato da “costume” e “play”, ovvero il gioco dell’interpetare. Questa pratica ha trovato ampio spazio fra gli appassionati di manga e di animazione giapponese. Che anno dopo anno, continano ad aumentare e ad alimentare questo mercato.

Vittoria diventa subito molto popolare e il suo nickname “Shinratensei98” è un chiaro riferimento a uno dei più influenti prodotti del sol levante, “Naruto” di Masashi Kishimoto. Nello specifico “Shinratensei” è il nome di una delle tecniche principali di un Villain cardine dell’opera: Pain.

Grazie anche a questa sua passione che la fa sentire molto vicina al suo pubblico. Vittoria trova oltre che ad un lavoro, un luogo piacevole in cui stare. E la sua community è sempre molto disponibile e desiderosa di incontrarla agli eventi per scambiare due parole o avere consigli sul prossimo costume.

Ci racconta poi di aver stretto molte amicizie con ragazze dalla storia simile alla sua e che questo è ciò che più di valore le ha dato questa esperienza. Shinratensei98 quest’anno non ha mancato l’appuntamento con Lucca Comics 2022. Partecipando “ovviamente” con il cosplay di Pain di Naruto e incontrando tantissimi ragazzi della sua community.

Inoltre dal 12 novembre Vittoria ha in programma un tour colmo di collaborazioni internazionali da Miami passando per le Bahamas fino a New York. La tecnica di Pain permette attraverso

La gravità di respingere oggetti e persone e mandarli lontano da sè. Ma Vittoria con il suo canale e con la sua energia sembra attirare le persone che ha intorno, forse sarà il caso di cambiare nome?


Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura