Costantino Vitagliano parla della sua rara malattia a Verissimo: che cosa ha avuto davvero?

Redazione
Costantino Vitagliano parla della sua rara malattia a Verissimo: che cosa ha avuto davvero?

Oggi 21 gennaio va in onda una nuova puntata di Verissimo. Tra gli ospiti ci sarà Costantino Vitagliano che parlerà, per la prima volta in tv, del problema di salute che lo ha colpito nei mesi scorsi.

Chi sono gli ospiti della puntata di Verissimo?

Inoltre, saranno ospiti Iva Zanicchi, Raimondo Todaro, professore di ballo ad Amici e il coreografo Garrison Rochelle, a teatro con il musical Saranno famosi.

Che cosa succede a Costantino?

Costantino Vitagliano, un ex partecipante storico del programma Uomini e Donne, è da fine novembre paziente del ospedale San Gerardo di Monza a causa di un disturbo raro. Nonostante le numerose indagini eseguite, la diagnosi esatta resta ancora incerta, come rivelato dallo stesso Vitagliano attraverso Instagram.

Tuttavia, è stato avviato da poco un trattamento per attenuare il suo dolore, una strategia che sembra funzionare poiché l’ex tronista ha dichiarato: “Finalmente, dopo un mese, riesco a dormire senza soffrire”.

Costantino ha iniziato un percorso terapeutico, come spiegato in una storia Instagram, i medici hanno scelto di avviare un trattamento per ridurre il dolore, nonostante al momento non conosce la precisa diagnosi. “Hanno scoperto e stanno sperimentando un trattamento che ho iniziato da due giorni. E riesco a dormire, finalmente dopo un mese, senza dolori”, ha condiviso l’ex tronista, che dopo oltre 30 giorni comincia a notare i primi segnali di miglioramento.

“Voglio essere come sono sempre stato, onesto e sincero. Se non rispondo è perché realmente non so che rispondere. Non ho idea di cosa io abbia esattamente. Se è una cosa rara, capirete che ci saranno diverse tentativi da fare. Mi hanno dato come morto, avete visto anche voi queste notizie false.

Io cerco di prenderla con sorriso, anche se non dormire per un mese è davvero difficile”. Tutto è cominciato alla fine di novembre quando l’ex tronista ha condiviso sulla sua pagina Instagram che è stato ricoverato in ospedale e ha spiegato cosa gli stava succedendo.

Sottoponendosi a una serie di test del sangue e alla TAC-Pet, egli si è sottoposto alla ricerca di un problema di salute, non avendo ancora ottenuto una diagnosi. Un elemento è però evidente: stiamo parlando di una patologia rara, come dichiarato dallo stesso Vitagliano, con i primi segnali evidenti di mal di schiena.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR