Costantino Vitagliano: “Sono molto malato, vado avanti grazie a…”

Al settimanale Di Più l'ex tronista di Maria De Filippi racconta di essere davvero al limite: "Sulla salute non si scherza e io sto davvero male"

Redazione
Costantino Vitagliano: “Sono molto malato, vado avanti grazie a…”

Costantino Vitagliano: “Sono molto malato, vado avanti grazie a…”. Al settimanale Di Più l’ex tronista di Maria De Filippi racconta di essere davvero al limite: “Sulla salute non si scherza e io sto davvero male”.

Costantino Vitagliano ha deciso di dire basta. È esasperato e affetto da una malattia, anche se molti continuano a insinuare che l’abbia inventata per attirare attenzione.

“Sono profondamente ferito da queste accuse“, dichiara. “La salute non è un argomento su cui scherzare, e chi mette in dubbio il mio stato agisce con meschinità. Non ho bisogno di invenzioni per restare sotto i riflettori.”

In un’intervista al settimanale Di Più, l’ex protagonista di un noto programma televisivo descrive la sua esasperazione: “Non augurerei ciò che sto vivendo nemmeno al mio peggior nemico.

Azioni legali

A causa di tali maldicenze, sta considerando di intraprendere azioni legali, seguendo l’esempio di altre celebrità come Alba Parietti e Madalina Ghenea. Alla domanda sulle ragioni degli attacchi, Costantino risponde.

“Invidia, come sempre. Ma io sono forte e penso a chi potrebbe non esserlo.” La sua malattia è stata scoperta un anno fa, dopo un persistente dolore allo sterno.

“Un’ecografia ha rivelato una massa sull’aorta, richiedendo un ricovero immediato. Ho temuto il peggio, ma i medici erano prudenti.” Dopo ventinove giorni di esami, la diagnosi è stata rivelata.

Una rara malattia autoimmune, senza nome né cause conosciute, trattata solo con terapie sperimentali. La mia vita non sarà mai più la stessa,” hanno detto i medici.

Costantino Vitagliano segue ora una terapia specifica: “Ogni mattina prendo una compressa per la pressione. Ogni settimana faccio due iniezioni: un antinfiammatorio e un farmaco per le ossa. Inizialmente, assumevo cortisone e dormivo poco, poi ho sofferto di affaticamento e dolori.”

Situazione stabilizzata

La situazione è ora stabilizzata; ha recuperato i dodici chili persi e ha ricominciato ad allenarsi, riprendendo alcune attività fisiche come pesi e passeggiate.

Sto cercando di riavvicinarmi alla vita di prima, nonostante le critiche.” Oggi, Costantino si descrive come “un leone ferito fisicamente, ma intatto nel carattere.”

È determinato a combattere gli increduli: “So che certi momenti non torneranno, ma vivo il presente e ne faccio tesoro. Continuo a lavorare in televisione, ho i miei fan, collaborazioni, proprietà in affitto che mi permettono di vivere bene. Ma soprattutto, c’è mia figlia Ayla: il centro del mio universo.”

Parla anche di sua figlia, il suo pilastro più grande: “Io e sua madre abbiamo fatto di tutto per proteggerla dalle conseguenze della nostra separazione, e siamo uniti. La mia bambina è la mia forza, e nelle mie preghiere chiedo solo di vivere abbastanza per vederla crescere.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR