Costiera Amalfitana: turista muore a Furore inghiottita dalle onde

Redazione
Costiera Amalfitana: turista muore a Furore inghiottita dalle onde

Costiera Amalfitana: turista muore a Furore inghiottita dalle onde. Una turista straniera è deceduta in Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno. E’ stata inghiottita da un’onda mentre, insieme al marito, stava fotografando la mareggiata sugli scogli del fiordo di Furore.

L’acqua ha trascinato la coppia in mare, l’uomo è riuscito a salvarsi grazie all’aiuto di un residente mentre per la donna non c’è stato nulla da fare. Il corpo ormai senza vita è stato recuperato a galla a pochi metri dalla costa.

La tragedia nella mattinata di oggi, 23 novembre. I due, che hanno tra i 45 e i 50 anni, erano in vacanza a Positano, alloggiavano in un bed and breakfast. Secondo quanto appurato dagli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, guidati dal comandante Oronzo Montagna, questa mattina erano andati a Furore.

E si erano spinti verso la spiaggetta per scattare delle fotografie al mare agitato. Probabilmente sono stati sorpresi da un’onda anomala mentre erano troppo vicini all’acqua: travolti entrambi, sono stati trascinati in mare.

I primi soccorsi sono arrivati da un residente del posto, allertato dalle urla della coppia, che ha lanciato delle funi in mare per aiutarli: l’uomo si è aggrappato alla prima cima mentre la donna non è riuscita ad afferrare la seconda.

I militari della Guardia Costiera hanno recuperato il cadavere poco dopo, col supporto di una imbarcazione del gruppo battellieri Amalfi. Il corpo è stato portato sulla banchina del molo di Amalfi, è stato avvisato il magistrato di turno.

Il magistrato della Procura di Salerno dovrà decidere se disporre o meno il sequestro per l’autopsia sul corpo della donna e per le indagini. Le condizioni del marito della donna non desterebbero preoccupazione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR