Courmayeur: sciatore 21enne va fuori pista e perde la vita

Il giovane, che ha perso il controllo degli sci sulla pista di Dolonne, è andato a sbattere contro un albero ed è morto sul colpo nella località turistica della Valle d'Aosta

Redazione
Courmayeur: sciatore 21enne va fuori pista e perde la vita

Courmayeur: sciatore 21enne va fuori pista e perde la vita. Il giovane, che ha perso il controllo degli sci sulla pista di Dolonne, è andato a sbattere contro un albero ed è morto sul colpo nella località turistica della Valle d’Aosta.

Ancora incidenti mortali sulle piste da sci di Piemonte e Valle d’Aosta. Un giovane sciatore di 21 anni ha perso la vita a Courmayeur dopo essere finito fuori pista e aver urtato violentemente contro alcuni alberi.

L’incidente è avvenuto mentre il ragazzo, italiano, stava percorrendo una pista di rientro verso Dolonne. Per cause ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo degli sci ed è uscito dal tracciato, andando a schiantarsi contro la vegetazione. L’impatto è stato fatale e il giovane è morto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale della stazione sciistica, gli agenti di polizia in servizio nel comprensorio e il Soccorso Alpino Valdostano, con il medico rianimatore, per il recupero della salma. Le indagini sull’accaduto sono affidate alla polizia.

Incidente in Piemonte

Grave incidente anche nel Cuneese, nel comprensorio della Riserva Bianca di Limone Piemonte, dove uno sciatore di 63 anni, residente a Ventimiglia, è rimasto seriamente ferito.

L’uomo stava scendendo lungo la pista olimpionica, una delle più difficili, classificata nera, che dalla telecabina Bottero conduce al paese.

Intorno alle 13 di oggi, 21 gennaio, a metà percorso, lo sciatore ha perso il controllo degli sci ed è caduto violentemente, battendo la testa sulla neve e perdendo conoscenza.

Immediato l’intervento degli agenti della polizia di Stato presenti sulle piste, che hanno richiesto l’intervento del 118. L’uomo è stato trasportato in elicottero in codice rosso all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove resta ricoverato in gravi condizioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR