Coverciano: strangola la moglie e poi si impicca

Redazione
Coverciano: strangola la moglie e poi si impicca
foto repertorio

Coverciano: strangola la moglie e poi si impicca. Tragedia della disperazione a Firenze, nel quartiere di Coverciano, dove un uomo e una donna sono stati trovati morti nella loro abitazione.

Si tratta di una coppia di anziani, entrambi 80enni: lui italiano, la donna di origini francesi ma residente in città da tempo. A scoprire i corpi, in un appartamento di via de’ Falcucci, al civico 47, è stato il figlio della coppia.

L’uomo era andato a trovare i genitori dopo averli sentiti al telefono di prima mattina. L’anziano è stato trovato riverso sulle scale di casa, mentre la moglie, gravemente malata, all’interno dell’appartamento.

Secondo i primi accertamenti, la donna potrebbe essere finita strangolata. L’omicidio si sarebbe consumato intorno alle 11. Sul posto è ritrovato un biglietto nel quale l’80enne – che poi si sarebbe impiccato – si scusava per il gesto.

La squadra mobile della questura fiorentina, intervenuta sul posto con la sezione scientifica per i rilievi, ipotizza dunque un omicidio-suicidio. Il marito potrebbe aver deciso di porre fine alle sofferenze della moglie per poi, subito dopo, riunirsi a lei.

La Procura della Repubblica di Firenze ha aperto un fascicolo sul duplice delitto e disposto l’autopsia sulle salme che sarà effettuata all’istituto di medicina legale dell’ospedale Careggi.

Firenze, rapine col pitbull: due turisti aggrediti in pieno centro

Due giovani turisti sono rapinati ieri sera intorno alle 22 in zona stazione, in due distinti episodi, da una coppia che li ha ‘immobilizzati’ grazie al pitbull che aveva al seguito.

Le vittime della rapina, poi raggiunte dalle volanti della polizia tra via Nazionale e via Faenza, sono rimaste traumatizzate. Il secondo rapinato in particolare – un inglese di 30 anni – ha raccontato di essere rimasto letteralmente impietrito alla vista del pitbull puntato contro di lui dai due malviventi.

Pitbull che, a un certo punto, si è innervosito e lo ha aggredito, mordendolo vicino a una gamba e causandogli un copioso – ma fortunatamente non grave – sanguinamento. Il giovane è spoi trasportato all’ospedale di Santa Maria Nuova per le cure del caso.

E’ andata meglio al turista sudcoreano di 25 anni che, in compagnia della fidanzata coetanea, poco prima era ‘messo al muro’ dalla stessa coppia, descritta come due giovani maghrebini, col cane ‘color champagne’ al seguito.

Mentre frugavano nello zaino del malcapitato al quale avevano già preso una collanina, infatti, la compagna di quest’ultimo ha avuto il ‘guizzo’ di prenderlo e trascinarlo con se in un bar nei pressi, sfuggendo così ai rapinatori e, soprattutto, al pitbull.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR