Covid: 10 morti e 66 nuovi casi in Puglia, 3 morti in Rssa a Canosa

Redazione
Covid: 10 morti e 66 nuovi casi in Puglia, 3 morti in Rssa a Canosa

Oggi in Puglia si sono registrati 10 decessi di pazienti contagiati dal coronavirus, mentre i nuovi casi registrati sono 66 su 1.447 tamponi eseguiti. Lo comunica il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

I decessi sono così suddivisi: 2 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto, 1 in provincia Bat, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Lecce; dall’inizio della pandemia sono 288 le persone morte. Per quanto riguarda i nuovi casi, invece, è ancora la provincia di Bari quella più colpita, con 24 persone che si sono ammalate.

Complessivamente dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 34.518 test, 3.184 i pugliesi risultati positivi. Infine, sono 323 i pazienti guariti, 655 quelli ricoverati e 1.320 quelli in isolamento domiciliare.

3 morti in residenza anziani nel Barese

Tre anziani residenti nella Rssa ‘San Giuseppe’ di Canosa di Puglia, risultati positivi al coronavirus, sono deceduti negli ultimi giorni. Nella struttura – si apprende oggi – le persone contagiate fino a questo momento sono 47: 43 ospiti e 4 operatori sanitari. Un quarto anziano morto nello stesso periodo è invece risultato negativo al tampone.

Il Dipartimento di prevenzione della Asl Bat ha fatto sapere di essere intervenuto nella Rssa per riorganizzare gli spazi in modo da permettere “una netta separazione dei percorsi e tutte le misure per contenere il contagio” e, “data la carenza di dispositivi di sicurezza, sono state fornite 50 mascherine Ffp3 e 20 visiere”.

E’ stato redatto inoltre un protocollo d’intesa “per fornire personale infermieristico”, firmato dall’Ordine professionale, dall’Asl e dalla struttura.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR