Covid 19: riaperto pronto soccorso ospedale Cardarelli Napoli
Covid 19: riaperto pronto soccorso ospedale Cardarelli Napoli. Ha riaperto nella notte il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, chiuso nel tardo pomeriggio di ieri per il numero di pazienti, giunti per altre patologie, poi risultati positivi al Covid-19.
A seguito delle operazioni di sanificazione, il pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera è regolarmente riaperto.
“Al fine di evitare di generare allarmismi – si legge in una nota dei vertici del Cardarelli – si precisa che le operazioni di sanificazione delle aree del pronto soccorso non sono dettate da un elevato numero di pazienti risultati positivi al Covid-19.
Sono dettate dall’esigenza di garantire la massima sicurezza dei degenti e degli operatori sanitari a causa del passaggio, come in questo caso, di un paziente risultato successivamente positivo negli ambienti del pronto soccorso”.
Fin dall’inizio della pandemia, “la linea del management dell’Azienda ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli è quella di porre in essere protocolli di massima prudenza; necessari a prevenire e contrastare eventuali occasioni di contagio”.
Coronavirus: dopo tre mesi nuova vittima in Calabria
Nuovo decesso in Calabria, dopo oltre tre mesi, di un paziente positivo al Covid 19. La vittima è un 72enne di Napoli, probabilmente in vacanza sulla costa ionica cosentina; ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dal 25 agosto scorso.
Successivamente le sue condizioni sono peggiorate ed è necessario il trasferimento nel reparto di rianimazione, dove si è spento.
L’ultimo decesso per Covid 19 in Calabria risale al 29 maggio scorso. In quella circostanza la vittima era una donna di 82 anni deceduta nel Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria.
Il totale delle vittime dall’inizio della pandemia sale, così, purtroppo, a 98.