Covid: 25 persone positive Presidio assistenza foggiano

1 giorno fa
18 Ottobre 2020
di redazione

Covid: 25 persone positive Presidio assistenza foggiano. 16 ospiti e 9 operatori sanitari del PTA – presidio territoriale di assistenza – di Monte Sant’Angelo (Foggia) sono risultati positivi al virus Covid 19.

È quanto comunica l’Asl di Foggia che precisa che la situazione è sotto controllo.

Nella giornata di ieri sono stati eseguiti 71 tamponi, oggi sono in corso di effettuazione i restanti 20.

Il Servizio di Igiene ha attivato le procedure di monitoraggio e di sorveglianza attiva. Al momento sono in discreto stato di salute.

Gli ospiti risultati positivi sono isolati nelle aree già predisposte. Il Direttore Generale dell’Asl Foggia Vito Piazzolla e il primo cittadino di Monte Sant’Angelo Pierpaolo d’Arienzo raccomandano la popolazione a tenere comportamenti corretti.

Ed adeguati all’emergenza coronavirus perché sono l’unico strumento di contrasto alla diffusione del virus.

Covid: focolaio Alberobello, deceduto un anziano casa riposo

Un anziano di 90 anni, ospite della casa di riposo Giovanni XXIII dove si sono registrati 71 positività al Covid, è deceduto: lo comunica il sindaco di Alberobello, Michele Longo.

“Con grande dispiacere – scrive su Facebook – devo purtroppo annunciare la seconda vittima di Covid-19 della nostra Comunità.

Uno degli anziani della casa di riposo Fondazione Giovanni XXIII non ce l’ha fatta.

È un nostro concittadino di 90 anni che nei giorni scorsi era stato trasferito in ospedale per un peggioramento delle condizioni.

Alla sua famiglia va il grande e caloroso abbraccio di tutti noi in questo momento di infinita tristezza”.

Inoltre, oggi un altro anziano è ricoverato in ospedale. “L’amministrazione comunale continua a monitorare costantemente la situazione in accordo con le autorità sanitarie.

Affinché gli anziani, che oggi più di sempre sono i nonni di tutta la Comunità alberobellese, possano ricevere la migliore assistenza possibile”, aggiunge Longo. 

temi di questo post