Covid a campo estivo Salesiani di Caserta: 300 bambini in quarantena

La maggior parte sono bambini e ragazzi: nelle scorse ore, l’Asl di Caserta ha provveduto alla sanificazione di tutti gli ambienti frequentati durante il campo estivo
di  Redazione
3 settimane fa - 8 Luglio 2021

Covid a campo estivo Salesiani di Caserta: 300 bambini in quarantena. Un focolaio di Coronavirus, anche se non è ancora chiaro quanti siano i casi di positività, si è verificato al campo estivo “Estate Ragazzi”.

Campo organizzato nell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria a Caserta: sono circa 300, per la maggior parte bambini e ragazzi che hanno preso parte alle attività, le persone poste in isolamento cautelativo.

Nelle scorse ore, l’Asl di Caserta ha provveduto a sanificare tutti gli ambienti dell’istituto frequentati durante il campo estivo. Sempre in via precauzionale, tutte le attività sono state sospese fino al prossimo 12 luglio.

E dovrebbero riprendere il 13, come reso noto sui canali social dell’Istituto Salesiano. A motivo di alcuni casi positivi al Covid-19, l’Asl ha disposto l’interruzione cautelativa del campo estivo Estate Ragazzi fino a lunedì 12 luglio.

L’Istituto dei salesiani effettuerà la sanificazione di tutti gli ambienti esterni ed interni utilizzati per il campo. L’Estate Ragazzi riprenderà martedì 13 luglio.

Covid e varianti in Campania

Nella giornata odierna, la Regione Campania ha reso noti i risultati del sequenziamento messo in atto nell’ultima settimana sui tamponi positivi per individuare la presenza di varianti del Coronavirus, in particolare quella Delta, che desta maggior preoccupazione.

Sono 206 i casi di varianti del Coronavirus individuati in Campania nell’ultima settimana: di questi, 92 si riferiscono alla variante Alfa, quella “inglese”, che resta dunque ancora quella più dominante.

67 casi però si riferiscono alla variante Delta, conosciuta anche come variante indiana. I rimanenti casi sono così ripartiti: 41 di variante Gamma (brasiliana) e 6 di variante colombiana.

Covid a campo estivo Salesiani di Caserta: 300 bambini in quarantena
CONTINUA LA LETTURA
Homepage cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST caserta covid Oggi salesiani