Covid: al Cotugno pieno il reparto di terapia sub intensiva

Redazione
Covid: al Cotugno pieno il reparto di terapia sub intensiva

Covid: al Cotugno pieno il reparto di terapia sub intensiva. Cresce il numero di cittadini ricoverati negli ospedali attrezzati per fronteggiare l’epidemia da coronavirus a Napoli.

E’ pieno e oltre la capienza il reparto di terapia sub intensiva dell’ospedale Cotugno. Nella giornata di ieri i pazienti ricoverati erano 9.

Oggi sono passati a 10 su un totale di 8 posti letto, come previsto dal piano ospedaliero.

Nel reparto di terapia intensiva resta un solo ricoverato estubato e in attesa che le condizioni consentano ai sanitari di trasferirlo in ricovero ordinario dove oggi i ricoverati sono 13 su una disponibilità di 16 letti.

Per quanto riguarda il Covid Center dell’Ospedale del Mare i pazienti ricoverati per infezione da coronavirus sono 20: tutti in degenza.

Tra i pazienti Covid anche un dializzato. Il Covid Center ha a disposizione 72 posti letto dislocati nei tre moduli.

Inoltre, ha aree specifiche per accogliere e curare pazienti Covid che siano cardiopatici, oncologici e dializzati. Nella struttura il numero dei ricoveri da inizio agosto a oggi è quasi raddoppiato.

Donna trovata morta nel Salernitano, fermato un uomo

La Procura di Vallo della Lucania (Salerno) ha emesso un fermo d’indiziato di delitto per omicidio nei confronti di un uomo campano.

Il provvedimento dell’autorità giudiziaria è scaturito in seguito alla morte di una 70enne, che ieri era rinvenuta cadavere in un centro di prima accoglienza di Vallo della Lucania.

La donna era ritrovata con un coltello conficcato nel petto. Le indagini effettuate dai carabinieri della locale compagnia, guidati dal capitano Annarita D’Ambrosio hanno portato la Procura di Vallo della Lucania a emettere oggi il fermo nei confronti dell’uomo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR