Covid: anche Sicilia verso coprifuoco, probabili ospedali da campo

Redazione
Covid: anche Sicilia verso coprifuoco, probabili ospedali da campo

Covid: anche Sicilia verso coprifuoco, probabili ospedali da campo. Riunione della giunta regionale nella tarda serata di ieri.

Il governo, insieme al comitato scientifico, ha valutato nuovi provvedimenti restrittivi per arginare l’incremento dei casi di Coronavirus in Sicilia, dove ieri si sono registrati 796 nuovi contagi.

A quanto si apprende, le nuove misure dovrebbero riguardare le scuole superiori per le quali dal secondo al quinto anno è prevista l’adozione della didattica a distanza.

I mezzi pubblici che possono essere riempiti solo per il 50% della loro capienza; i locali, la cui chiusura è fissata alle 23.

Il governo inoltre avrebbe valutato il coinvolgimento dell’esercito per l’allestimento di ospedali da campo.

Covid: 105 positivi a Bagheria,focolaio in una comunità

Salgono a 105 le persone attualmente positive al covide a Bagheria.

Lo ha comunicato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli. Tra i contagiati ci sono 17 persone che fanno parte di una comunità alloggio, una di loro è ricoverata.

Nel distretto sanitario ci sono anche 9 positivi a Casteldaccia, 15 ad Altavilla Milicia, 21 a Ficarazzi, e 12 a Santa Flavia.

Nelle scuole del comprensorio ci sono anche diverse classi in quarantena.

“Vorrei rassicurare i cittadini che hanno i familiari nella comunità alloggio – dice il sindaco – perché c’è un giusto controllo da parte del dipartimento di prevenzione, dei titolari della struttura, e del dipartimento regionale”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR