Covid Avellino, 6 casi a Montella. Il Sindaco chiude tutto fino al 14 ottobre
Covid Avellino, 6 casi a Montella. Il Sindaco chiude tutto fino al 14 ottobre. Dopo i sei casi positivi che si sono registrati a Montella, nella provincia di Avellino, il sindaco Rizieri Rino Buonopane ha deciso di chiudere uffici, negozi e scuole fino al prossimo 14 ottobre.
Il Sindaco vuole evitare che il Coronavirus possa diffondersi ulteriormente in città. Sono 100 le persone in isolamento fiduciario a Montella.
E’ davvero difficile la situazione a Montella, cittadina della provincia di Avellino. Ci sono sei casi di Coronavirus accertati dall’ASL di Avellino.
Alla luce dei nuovi contagi, come riporta la testata Fanpage, il sindaco Rizieri Rino Buonopane ha deciso di chiudere uffici, negozi ed istituti scolastici fino al prossimo 14 ottobre. Si attende un’ordinanza vera e propria.
“Siamo al lavoro per accertare ogni aspetto. Siamo in contatto costante con i responsabili dell’Asl per garantire tamponi immediati. Molti studenti di molte classi erano contatti delle persone risultate positive al coronavirus.
La scelta presa è stata improntata alla massima sicurezza della comunità. Le scuole resteranno chiuse fino al 14 ottobre per garantire l’estinzione del rischio contagi” ha dichiarato il primo cittadino di Montella.
In Irpinia, crescono i contagi anche a Cervinara
Crescono i casi di coronavirus a Cervinara, in provincia di Avellino. I casi di positività al CoViD-19 (PIU’ DI 30 CONTAGI) crescono vertiginosamente. Tra essi anche il nuovo sindaco, Caterina Lengua. Lo ha comunicato la stessa prima cittadina del comune irpino, spiegando di stare in buone condizioni di salute
Nonostante ci sia un aumento vertiginoso di casi non è stata fatta una scelta unitaria di chiusura, come invece è avvenuto nella vicina Montella. Leggi anche qui
Le scuole a Cervinara dovrebbero riaprire in presenza il 5 ottobre, nonostante il numero elevato di contagi. E’ stato scelto invece, dopo l’intervento restrittivo di De Luca dello scorso pomeriggio, di non far svolgere il mercato settimanale, luogo in cui confluiscono cittadini-commercianti da tutta la Campania. Fonte: Fanpage