Covid Campania Bollettino: i dati di oggi, giovedì 22 luglio 2021

Ecco i dati sulla pandemia di Coronavirus in Campania, aggiornati a oggi, giovedì 22 luglio, e diramati come di consueto dal bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale
di  Redazione
6 giorni fa - 22 Luglio 2021

Covid Campania Bollettino: i dati di oggi, giovedì 22 luglio 2021. Sono 352 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 8.430 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 6.360 tamponi antigenici).

Questi i dati relativi alla pandemia sul territorio, diramato oggi, giovedì 22 luglio 2021 dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale. Oggi, il tasso di positività – rapporto tra tamponi risultati positivi su quelli analizzati – si attesta dunque al 4,18%, in netto aumento rispetto a ieri (3,18%).

In Campania, nelle ultime 24 ore, si registrano purtroppo anche 4 morti. Come riferisce l’Unità di Crisi, un decesso si è registrato nelle ultime 48 ore, mentre gli altri tre si sono verificati in precedenza; ma sono stati registrati soltanto ieri.

I nuovi contagi si confermano in crescita, dunque. L’aumento dei nuovi casi si sta accompagnando, negli ultimi giorni, anche a una crescita, seppure meno esponenziale, dei ricoveri negli ospedali.

L’aumento che si sta osservando da qualche settimana a questa parte, con l’arrivo della variante Delta del Coronavirus, dimostra che anche in Campania è diventata quella predominante.

Come si legge nel bollettino odierno, i ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 12, vale a dire uno meno di ieri, mentre i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid sono 184, vale a dire nove in più rispetto a ieri.

Di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali campani, diffuso nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi insediata presso la Regione Campania.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 12, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 184.

Vaccinazioni

“Chi dice no alle mascherine e alle vaccinazioni è contro la libertà ed è a favore della scuola a distanza. Chi dice no alle mascherine e alle vaccinazioni condanna a morte l’economia e ritarda il tempo per tornare a vivere da persone normali”. E’ quanto ha scritto il governatore De Luca sulla sua pagina facebook.

Covid Campania Bollettino: i dati di oggi, giovedì 22 luglio 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST covid campania Oggi