Covid Campania Bollettino: i dati di oggi giovedì 8 luglio 2021

Ecco i dati relativi alla pandemia di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore
di  Redazione
3 settimane fa - 8 Luglio 2021

Covid Campania Bollettino: i dati di oggi giovedì 8 luglio 2021. Sono 162 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 6.869 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 5.127 tamponi antigenici).

Questi i dati sull’andamento della pandemia sul territorio, diramati oggi, giovedì 8 luglio, nel consueto bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Il tasso di positività, cioè il rapporto tra tamponi risultati positivi su quelli analizzati, si attesta oggi al 2,34%, in leggero calo rispetto a ieri (2,48%).

Nelle ultime 24 ore, inoltre, in Campania si sono registrati anche 3 nuovi decessi. Come rende noto l’Unità di Crisi, uno è avvenuto nelle ultime 48 ore, mentre i restanti due si sono verificati nei giorni precedenti; ma sono stati registrati soltanto ieri.

Contagi in crescita

La discesa della curva del contagio da Coronavirus in Campania ha subito dunque un brusco arresto, anche se rimane sostanzialmente stabile, così come stabile resta la pressione sul sistema sanitario regionale, ovvero il tasso di occupazione dei posti letto negli ospedali campani.

In terapia intensiva sono 20 i ricoverati, vale a dire tre in più rispetto a ieri, mentre nei reparti di degenza ordinaria Covid sono ricoverate 215 persone, ovvero tre meno di ieri. Ecco, di seguito, il report completo sull’occupazione dei posti letto in Campania contenuto nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 20; posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 215.

De Luca ai vescovi della Campania

“Oggi ho partecipato alla riunione, tenutasi a Pompei, della Conferenza Episcopale dei vescovi della Campania. Ringrazio per l’invito il presidente, monsignor Antonio Di Donna e tutti i vescovi della nostra regione”, così comincia il post su Facebook del presidente De Luca.

“È stata l’occasione per rinsaldare una collaborazione istituzionale che continua all’insegna della cordialità dei rapporti e della concretezza delle iniziative comuni da mettere in campo.

Nel corso dell’incontro abbiamo discusso del contesto sociale generale e delle priorità da affrontare; sempre sui due piani che secondo noi sono ineludibili: quello dei valori e quello delle urgenze, dalla lotta alle povertà ai giovani, dalle politiche sociali all’ambiente.

La riunione è inoltre l’occasione per fare il punto sulla campagna vaccinale”, conclude il messaggio. “Anche ai vescovi e ai parroci, che costituiscono un presidio irrinunciabile nei territori, abbiamo chiesto di contribuire a trasmettere serenità e certezze; e di collaborare, invitando i nostri concittadini che ancora non l’hanno fatto, a vaccinarsi, o a completare la vaccinazione”.

Covid Campania Bollettino: i dati di oggi giovedì 8 luglio 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST campania contagi covid Oggi